Close

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Showing results 11 to 18 of 18
    Neuer Benutzer/Newbie

Ho provato ma non cambia nulla, i vetri restano bianchi..

Posting Freak bob66's Avatar

apri la famiglia delle finestre (e/o porte) e verifica a che sottoocategoria appartengono i vetri

Neuer Benutzer/Newbie

Buongiorno, ho stesso problema sui vetri di una ringhiera. vorrei che fossero semi-trasparenti. se spengo la categoria vetri è vero che vedo dietro ma è come se non ci fosse nulla.
    ah la vetrata della ringhiera è una semplice estrusione in un modello generico.
    davide

Neuer Benutzer/Newbie

cercando meglio mi pare di aver capito che non è possibile avere semitrasparenze nei prospetti su revit

Posting Freak uaifestival's Avatar

...sicuri che impostando la trasparenza del materiale su 50% e settando su Real la vista....
    magari prima assegnando uno specifico metariale per quelle finestre, oppure....
    Interessante .Smanettone pragmatista, se ascolto mi faccio un trip, se guardo mi distraggo, se faccio imparo.
    Blog

Moderator rafdeban's Avatar

Quote Originally Posted by dadefra View Post
    cercando meglio mi pare di aver capito che non è possibile avere semitrasparenze nei prospetti su revit
    In realtà non è proprio così.....
    Nelle VG della vista in corrispondenza della categoria della categoria trovi anche l' opzione per correggere la trasparenza "localmente" cioè per quella singola vista (imm.1)....chiaramente la modifica si riperquote su tutti gli oggetti della categoria
    1.PNG
    Oppure selezioni il singolo oggetto, tasto dx ----->sostituisci grafica ----->per elemento, si apre la finestra per cambiare l' aspetto del singolo elemento tra cui la trasparenza della superficie. (imm.2)
    2.PNG

La pecca in entrambe i casi è che la modifica riguarda l' oggetto nel suo complesso, quindi nel tuo caso devi creare il vetro separatamente dal resto del modello generico.

La soluzione più veloce è sicuramente usare una vista 3D ortogonale bloccata in modo da poterla "annotare", il risultato è immediato.

Neuer Benutzer/Newbie

scusa mi ero perso la risposta! ti ringrazio così ho risolto! è vero che diventa trasparente tutta la ringhiera ma essendo vetrata in questo caso mi va bene. così ho fatto anche per i pannelli di facciata continua che mi fanno vedere le scale poste dietro, mentre in questo caso i montanti risultano completamente opachi quindi perfetto. grazie mille!!

Erfahrener Benutzer/Senior

selezionato tutti i pannelli di facciata continua, po sostituisci grafica vista, per elemento e settato la trasparenza.
    ma per la finestra impossibileCattura2.jpg

Posting Rules