Close

Page 4 of 4 FirstFirst ... 234
Showing results 31 to 36 of 36
    Master pungi74's Avatar

Ciao MB, grazie della segnalazione
    Il piano di taglio della famiglia è corretto. Tra l'altro ho provato ad inserire le finestre di sistema di revit ed il problema è analogo: se il piano taglia la finestra è tutto ok, se invece il piano di taglio è al di sotto della finestra (e quindi non dovrebbe vedersi nulla), si vede comunque la struttura del serramento!
    Ma a voi non è mai capitato?

Posting Freak bob66's Avatar

...parte superiore del piano di taglio??

Master pungi74's Avatar

Bob, sono quelli preimpostati ovvero: 2,30m in progetto e 7,50m nella famiglia

Posting Freak bob66's Avatar

abbassali in modo da non includere il davanzale...
    essendo il davanzale una famiglia nidificata l'intervallo "sente" la famiglia nel suo complesso..

Master pungi74's Avatar

Alla fine è la soluzione migliore (quella di abbassare il livello superiore del piano di taglio). Però mi fa strano! Credo vi siano delle impostazioni "sbagliate" nel template Finestra Metrica che non riesco a definire. Al contrario utilizzando le porte (quella di default tanto per fare un esempio) si comporta in modo corretto: viene tagliata se il piano di taglio "la taglia" e non si vede se il piano di taglio è al di sotto. Non incide assolutamente il livello superiore del piano di taglio. Ma...

Master pungi74's Avatar

Confermo che è la famiglia "finestre" a fare questo giochetto. Ho creato il davanzale appoggiandomi al template Porta metrica, nidificando il tutto. Se lascio la famiglia davanzale nella categoria Porte, funziona tutto correttamente, se invece modifico la famiglia da Porte in Finestre, la stessa non funziona più correttamente... Misteri Misteriosi!
    Altri suggerimenti! A voi è mai capitato? (Versione Revit 2016)
    Aggiornamento tanto per ribadire il concetto: Se modifico la categoria della mia famiglia finestra da "finestre" a "porte" funziona tutto regolarmente. Provo chiedere lumi a mamma Autodesk!
    Last edited by pungi74 : 23.03.2016 at 14:34

Posting Rules