Close

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Showing results 21 to 30 of 36
    Neuer Benutzer/Newbie

giusto,
    avevo male interpretato il significato del "Mostra pretaglio famiglia in viste di pianta", nel momento in cui lo ho deselezionato la visualizzazione della pianta ha seguito il piano di taglio della vista come desiderato.
    grazie per la prontezza

Master pungi74's Avatar

Riattivo questo post.
    Ho il problema contrario, ovvero anche se non tagliata la mia famiglia si vede in pianta. Questo il problema: ho creato un serramento con le varie nidificate (anta, telaio, ecc.) seguendo di fatto la guida avanzata Pozzoli/Villa. I piani di taglio sono corretti nelle singole nidificate, così come in tutti gli altri step. Quando verifico il piano di taglio nelle singole nidificate, si vede tutto correttamente (se taglia la geometria si vede, se non taglia non si vede). Il mio problema però compare quanto monto il tutto nella famiglia "finestra", ed è quì il problema: se il piano di taglio taglia la geometria tutto ok, ma se invece il piano di taglio è al di sotto del mio serramento (e quindi non taglia), i vari solidi che compongono il serramento (anta, telaio, ecc.) si vedono comunque in pianta. Qualche suggerimento?
    OK.jpg
    NO.jpg

Benutzer/Junior

Ciao, hai verificato che nelle proprietà/grafica/sottostante non sia selezionato un piano superiore? Oppure su intervallo di visualizzazione nella Parte superiore anche lì non sia selezionato un piano superiore o illimitato?

Master pungi74's Avatar

Ciao Daniele,
    grazie per la risposta, ma i parametri da te indicati sono ok. Attendo altri consigli!

Moderator rafdeban's Avatar

Si vede comunque in proiezione, non tagliata.....potrebbe dipendere dal fatto che cmq è all' interno dell' intervallo di visualizzazione....
    Da verificare, riesci a condividere la famiglia?

Master pungi74's Avatar

Famiglia condivisa.
    La trovate qua (Dropbox): https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ra%202Ante.rfa
    Versione Revit 2016
    PS: esiste un altro spazio di condivisione generale? Ho visto che Uploadingit non funziona più!

Posting Freak bob66's Avatar

1° problema la famiglia telaio ha un piano di riferimento che definisce l'altezza del davanzale!!!: quando carichi lo carichi nella famiglia finestra il piano di taglio "sente" che la famiglia telaio inizia dal piano di rif a quota 0 e quindi lo taglia!!
    modifica il telaio senza h davanzale dovrebbe sistemarsi!
    2° le cerniere come arredi non sono una grande soluzione perchè se vuoi vederle o meno dovrai spegnere gli arredi e non solo le finestre....
    ciao

Master pungi74's Avatar

Grazie Bob,
    premetto che ho provato a modificare quanto detto ed a riaggiornare di conseguenza tutte le nidificate, ma il problema rimane. Non ho, al momento, tempo per rifare la famiglia da 0 togliendo il parametro da te indicato. Forse iniziando il tutto da 0 non vi sono preimpostazioni memorizzate nella famiglia finale ed il tutto funziona.
    Per quanto riguarda le cerniere... era solo un semplice tentativo per vedere se mi potevano piacere o no... comunque categoria cambiata, così come la maniglia.
    Grazie ancora

Master pungi74's Avatar

Ma... non riesco a capire. Ho provato a fare una semplice soglia, ma il problema si ripete. La soglia è stata realizzata da modello generico metrico, assegnando poi la corretta categoria finestre e creazione di sottocategoria "davanzale". Il tutto è stato nidificato all'interno di "finestra metrica". Semplici passaggi, ma anche qui il problema relativo alle impostazioni di taglio "sballa"
    Nell'immagine a sinistrail davanzale è corretto ed è al di sotto della linea di taglio, mentre a destra è al di sopra della linea di taglio.
    Davanzale.jpg
    In teoria non si dovrebbe vedere nulla, invece si vede l'intera struttura del davanzale. Sembra che sia impostata una sostituzione grafica o qualcosa di simile, ma non riesco a risolvere l'inghippo! Aiuto!
    Lascio il link con la famiglia davanzale: https://www.dropbox.com/s/2r8tb1co3i...olare.rfa?dl=0

Master MB78's Avatar

ciao, prova un pò a controllare il piano di taglio nella famiglia, http://www.hokbimsolutions.com/2012/...nt-cut-it.html

Posting Rules