Close

Page 1 of 3 123 LastLast
Showing results 1 to 10 of 22
    Neuer Benutzer/Newbie

Default finestra 3 ante e strati dei muri

Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente e mi sono appena avvicinata al mondo di revit trovandolo fantastico!avendo xò iniziato da poco alcune cose mi lasciano perplessa ma col tempo sarà tt più facile..
    passo subito al mio problema: devo fare 1 finestra con 3 ante e persiane. devo smp partire da crea famiglia-> finestra metrica, vero? ma poi x aggiungere persaine le devo proprio costruire da zero?
    altra domanda x la quale riceverò insulti: le finestre, porte.. che ho salvato e modificato in 1 progetto, come posso mantenerle x i successivi?
    grazie mille!

IT Albert's Avatar

Finestra metrica va bene, le persiane creale in una famiglia a parte e poi nidificale all'interno della finestra 3 ante.Se non vuoi partire da zero puoi cercare in giro se c'è qualche cosa di già fatto (pericoloso, molto pericoloso) mi pare di ricordare che nella ML di default ci sia qualcosa.

Cosa intendi per modificato in un progetto?Finestre e porte sono famiglie caricabili quindi non modificabili in ambiente di progetto.Intendi che ne hai creati diversi tipi?

Se si e se l'hai fatto in un progetto non possono essere trasferite da un progetto all'altro come le famiglie di sistema o le in-place family.Per fare quello che vuoi tu devi aprirle creare i tipi che ti servono nell'editor delle famiglie ed eventualmente caricarle in un file di modello per averle sempre a disposizione all'apertura di un nuovo progetto.
    Ciao

Erfahrener Benutzer/Senior

Ciao
    Partiamo dalla fine: quando fai nuove famiglie ti conviene salvarle in un archivio, così le hai sempre disponibili anche per i progetti successivi.
    Salvare le famiglie che hai all'interno di un progetto è semplice: basta selezionarle all'interno del browser di progetto, dx mouse, salva.. e decidi dove salvare.
    Quanto alla finestra a tre ante, dipende da come la vuoi costruire.
    Normalmente tendo a nidificare le famiglie:
    Nella finestra metrica ho il foro muro ed eventualmente il davanzale ed i contorni.
    Poi nidifico il controtelaio, il telaio fisso, le ante apribili, le eventuali persiane e quant'altro.
    Così facendo, non è detto che tu debba ogni volta costruire tutto da zero.

Neuer Benutzer/Newbie

ok, ho capito: mi mancano le basi.. e quindi non conosco differenza tra famiglie in-place e di sistema. =(
    ho provato a creare delle famiglie partendo da finestra parametrica. poi le devo salvare nella metric library, giusto? ma ogni volta le devo caricare nel mio nuovo progetto altrimenti ho solo le mie 2 finestre base ognuna con 3 misure..
    altro metodo (credo sbagliato) inserisco 1 finestra che ho caricato e ne modifico le proprietà del tipo. Immagino sia 1 lavoro inutile da autocad dipendente.. -.-' ma quest'ultimo tipo di "creazioni" poi le posso salvare come famiglie come dice Mabi?
    Altro dubbio amletico:cosa significa "nidificare"?? creare gli elementi? non picchiatemi, ma se non lo chiedessi non capirei mai
    credo di aver messo abbastanza carne al fuoco e aver sbandierato a sufficienza la mia ignoranza in materia..
    grazie mille per l'aiuto!!

IT Albert's Avatar

Andiamo con ordine, in Revit ci sono tre macro tipologie di famiglie.

Famiglie di Sistema:Muri,solette,tetti ecc risiedono obbligatoriamente in un file di progetto o modello, i diversi tipi possono essere trasferiti da un file ad un' altro attraverso operazioni di copia incolla o con il comando trasferisci standard di progetto.Le puoi personalizzare solo con i parametri che ti vengono messi a disposizione dal software

Famiglie.rfa:Porte,finestre,arredi ecc vengono salvate esternamente nella posizione che preferisci e poi caricate all'interno del progetto di volta in volta secondo necessità, in modo da non appesantire inutilmente il file.Se però alcune le vuoi subito disponibili ogni volta che apri un nuovo progetto devi caricarle all'interno di un file di modello.Il file di modello è un template di partenza dove salvi le tue preferenze unità di misura,organizzazione del browser ecc

In Place family o famiglie locali:Il male he he...scherzo sono famiglie per cui prevedi l'utilizzo solo in uno specifico progetto e realizzi tramite il comando componente>modello locale disegnando direttamente nell'area di disegno con i comandi estrusione ecc...Usale solo se veramente necessario appesantiscono il file e poi chi può dire che non ti possano venire utili di nuovo...

Nidificare=Inserire, caricare una famiglia in un' altra con lo scopo di crearne una nuova risultato della unione delle geometrie delle due......qui però si apre un mondo che francamente non è possibile spiegarti in un forum......

In ultimo si, puoi fare quello che dice Mabi

Neuer Benutzer/Newbie

vedisamo se ho capito:

Famiglie sistema: sono date, le posso di volta in volta modificare x singolo prog modificandone i parametri ma non ne posso creare io di nuove. ogni volta che creerò prog nuovo avrò qlle standar di base.

Famiglie.rfa: qlle che creo da zero.ok

ma se io modifico 1 famiglia di sistema qlla non la posso poi salvare come dice Mabi, giusto? (almeno a me nn da qsta opzione. cmq nn mi serve a nulla x' tanto ho solo cambato parametri di 1 elemento giàesistente, giusto?)

Quindi io parto da finestra parametrica, faccio la mia finestra 3 ante (che non vuol dire che sto nidificando ma semplicemente creando 1 nuova famiglia a cui darò poi i parametri che potrò modificare poi x altre finestre 3ante che mi potrebbero servire in seguito) e poi, dopo aver salvato la mia nuova famiglia e averla inserita nel mio progeto, posso aggiungere le mie persiane che sono 1 elemento a sè nella famiglia delle finestre. ok?

grazie ancora!!

IT Albert's Avatar

Fai ancora un pò di confusione.......
    ma non ne posso creare io di nuove. ogni volta che creerò prog nuovo avrò qlle standar di base.
    Allora...duplicando le famiglie di sistema e rinominandole crei dei nuovi tipi. Es una nuova tipologia di muri con spessori e stratitografia diversa.Ora, ripartire ad ogni progetto ricreando 20 tipologie di muri con relativi strati e di conseguenza materiali e retini priorità funzioni ecc sarebbe da incubo.Revit quindi ci da la possibilità di trasferirli da un progetto all'altro o in un template o file di modello.

Per creare un file di modello
    1-Fai il progetto e quando salvi lo salvi come modello.
    salva con nome>modello
    poi cancelli quello che c'è nell'area di disegno, Tipi di famiglie di sistema,famiglie caricabili ecc ti rimane tutto dentro.All' apertura di un nuovo progetto sulla base di quel template avrai tutto a disposizione e non rifarai niente.

2-Menù applicazione (R di revit) Nuovo>Progetto nel riquadro crea nuovo scegli modello e ci carichi o trasferisci quello che vuoi.

e poi, dopo aver salvato la mia nuova famiglia e averla inserita nel mio progeto, posso aggiungere le mie persiane che sono 1 elemento a sè nella famiglia delle finestre. ok?

Salvi la famiglia ne apri una nuova creei le persiane e le nidifichi dentro la prima
    opp
    Apri una terza famiglia e nidifichi tutte e due al suo interno.La cosa ha una leggera differenza a livello di abachi ma non è questo adesso il tuo problema.

Terminata la famiglia completa la salvi in una libreria e la carichi nei progetti.

IT gioda's Avatar

Blinzeln

comunque siete nella sezione sbagliata.....per la prossima quando parlate di famiglie, andate nella sezione "Revit Famiglie"
    Un Saluto
    Gioda
    Il mio blog

IT Albert's Avatar

Messaggio ricevuto......scusa

Benutzer/Junior

Default nidificare il telaio e il controtelaio

Ciao, da qualche mese abbiamo comiciato a cercare di imparare revit, ora mi trovo alla prese con le famiglie perchè vorrei fare una finestra, ho fatto il buco ora dovrei nidificare il telaio e controtelaio ma non rieco a capire da quale file devo partire e come fare
    quancuno mi dà una mano è già qualche giorno che impazzisco
    grazie
    grazie

Posting Rules