Close

Showing results 1 to 9 of 9
  1. #1
    Neuer Benutzer/Newbie
    Join Date
    20.04.2010
    Posts
    3

    Default Revit --> Cinema 4D

    Ciao a tutti, da poco sono entrato nel mondo di questo magnifico programma quando da sempre son stato abituato all'utilizzo di Allplan e conseguentemente di Cinema; non volendo abbandonare quest'ultimo pongo la domanda come da titolo.

    PS:Ho provato ad esportare in .dxf ma le coordinate vanno tutte per i cavoli loro!!

    grazie in anticipo!!

  2. #2
    Moderator Gjiom's Avatar
    Join Date
    21.02.2007
    Location
    RevitLandia
    Posts
    5.179

    Default

    yes... il fatto non è nuovo.

    Penso non ci siano particolari soluzioni se non di passare fisicamente per acad e quindi realizzare il file che ti serve dopo aver "esploso" i modelli linkati e i vari blocchi.

    E' Cinema che non riesce a leggere le ultime versioni dei dxf... d'altra parte dxf dwg & C sono formati Autodesk e quindi soggetti a cambiamenti senza dover rendere conto a nessuno.


    ...fai un "pensierino" al render in Revit o in Max visto che oramai sei dei "nostri"
    Bye Gjiom

    "Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci"


    "Il BIM è anche un modello 3D, ma non tutti i modelli 3D sono BIM"

  3. #3
    Neuer Benutzer/Newbie
    Join Date
    20.04.2010
    Posts
    3

    Default

    Già... anche se aggiungere alla lista un altro programma da imparare potrebbe farmi scendere parecchio il morale mi vedrò parecchio costretto a doverlo imparare!

    grazie!

  4. #4
    Neuer Benutzer/Newbie
    Join Date
    03.06.2011
    Posts
    13

    Default

    Io ho risolto esportando da Revit in formato .dwg 2004.
    Le geometrie vengono totalmente mantenute, ed ogni singolo elemento acquista il colore del proprio layer.

    Se mantenesse anche le texture applicate sarebbe davvero il top, ma anche così va bene.
    Come ho detto in un altro topic, se il progetto merita, allora un pomeriggio per rimmappare il 3D è più che meritato

  5. #5
    Posting Freak sink69's Avatar
    Join Date
    07.02.2011
    Location
    Milan - Berlin - London - Madrid
    Posts
    1.654

    Default

    ciao...per evitare qualsiasi problema con CINEMA E REVIT, dopo aver smobilitato parecchi forum, guru della tecnologia e esperti di cinema....siamo giunti ad una soluzione di tutto rispetto.
    esportando in FBX la cosa funziona bene....
    esporti FBX
    apri in cinema
    cancelli camera e camera switcher
    selezioni tutto
    copi ed incolli il tutto in una nuova scena et voilà....
    dopodichè conviene fare detriangolazioni ed ottimizzazione soprattutto se fai filamti!!
    buon lavoro
    --Se vuoi che le persone siano più buone, friggile oppure immergile nel cioccolato--

  6. #6
    Neuer Benutzer/Newbie
    Join Date
    11.10.2011
    Posts
    2

    Default

    Salve a tutti, io ho risolto il problema esportando in fbx. C'è però un problema....quando apro il progetto in cinema 4D le finestre e il tetto sono un blocco unico, nel senso che non posso applicare separatamente i materiali! se ad esempio ho una finestra con le ante oscuranti in legno, se dò il materiale legno alle ante automaticamente tutta la finestra (compreso vetro,telaio ecc) diventa legno...è un problema d'esportazione dell'fbx? qualcuno lo ha risolto?

  7. #7
    Posting Freak Tristan's Avatar
    Join Date
    02.06.2010
    Location
    Pergine Valsugana (TN)
    Posts
    1.361

    Default

    Ciao lorenzo, mai capitato (da RVT a 3DS), penserei più ad un problema di import di Cinema. Per bypassare, in 3DS esistono materiali "multi subobject"; magari esistono anche in C4D

  8. #8
    Neuer Benutzer/Newbie
    Join Date
    11.10.2011
    Posts
    2

    Default

    ciao! diciamo che in maniera "molto artigianale" posso modificare le superfici degli oggetti in cinema e applicare i materiali....ma pensavo fosse un problema delle famiglie di revit che esportandole diventano un blocco unico, ma se in 3ds funziona tutto senza problemi allora è sicuramente un problema di cinema....grazie!

  9. #9
    Neuer Benutzer/Newbie
    Join Date
    30.09.2011
    Posts
    3

    Default

    Quote Originally Posted by LorenZ View Post
    ciao! diciamo che in maniera "molto artigianale" posso modificare le superfici degli oggetti in cinema e applicare i materiali....ma pensavo fosse un problema delle famiglie di revit che esportandole diventano un blocco unico, ma se in 3ds funziona tutto senza problemi allora è sicuramente un problema di cinema....grazie!
    Prova facendo FUNZIONI -----> DIVIDI SEGMENTI (menù a tendina in alto)

    Ho avuto lo stesso problema con questo procedimento dovresti risolvere, fai occhio solo quando ti trovi a separare "blocchi" molto complessi o con forme particolari, questa funzione ti scompone tutto il blocco e ti potresti trovare ad avere tantissime divisioni sulla stessa superficie. Mi sono trovato ad avere la seduta di una sedia scomposta in qualche decina di poligoni diversi, con un po di pazienza dividi il tutto e lo raggruppi con logica di nuovo su c4d usando gli oggetti nulli.

    Ciao

Posting Rules

  • Neue Themen erstellen: Nein
  • Themen beantworten: Nein
  • Anhänge hochladen: Nein
  • Beiträge bearbeiten: Nein
  •