Close

Page 4 of 4 FirstFirst ... 234
Showing results 31 to 34 of 34

Thread: Apertura porta

Erfahrener Benutzer/Senior

Heila, grazei che ti sei preso la briga:

Ho fatto tutto come hai fatto tu ma quando vincolo l'anta (ovvero l'estremità della linea di riferimento della stessa) ai due piani per l'origine continua a darmi l'errore in allegato.
    Ho provato anche nella tua famiglia di cancellare l'anta e di ripiazzarla e mi da lo stesso errore.
    Conclusione: io non so vincolare le cose!
    Io faccio così:
    con il comando allinea seleziono il piano di riferimento e poi mi avvicino all'anta e vado avanti col tab fino a quando non appare il punto dell'estremità della ldr dell'anta e chiudo il lucchetto. Questo per entrambi pdr che formano l'origine.
    Ho controllato anche su Tasto DX mouse sul lucchetto > mostra correlati e sono gli stessi correlati che hai tu...
    Faccio sbagliato??

Ciao e grazie

Erfahrener Benutzer/Senior

Sta volta ce l'ho fatta davvero!

Errore: vincolare il pdr con il vertice della ldr dell'anta (quando è evidenziato il vertice si chiama 'Punto di manipolazione')
    Soluzione: vincolare il pdr con la linea, orizzontale o verticale in base al pdr; che una volta evidenziata (col tab) si chiama 'Riferimento'

CHAMPAGNE!!!

Il tutto su uploadingit e alla prossima

IT Albert's Avatar

Prima crea la struttura con le relazioni parametriche poi la geometria solida..

quindi... prima disegna la ldr, vincolala come hai descritto ai piani e crea il parametro di rotazione. Poi disegni il profilo dell'anta vincolando le linee di costruzione all'estremita della ldr.
    Revit Architecture 2014 - Guida alla progettazione BIM
    Revit Architecture Guida Avanzata
    www.quickrevit.com

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

IT Albert's Avatar

Perfetto..

Ciao
    Revit Architecture 2014 - Guida alla progettazione BIM
    Revit Architecture Guida Avanzata
    www.quickrevit.com

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

Posting Rules