Close

Showing results 1 to 6 of 6
    Neuer Benutzer/Newbie

Reden ringhiera o parapetto scale

Premesso che ho passato mezz'ora a cercare di tradurre le scritte in tedesco prima di vedere che c'era la versione inglese del sito, e questo la dice lunga su di me :-), sono molto contento di trovare un forum in italiano su Revit.
    Mi sto cimentando per la prima volta ad usare Revit a livello professionale e le difficoltà più grandi si trovano nel eseguire le cose più "piccole".
    Come si fa a creare un parapetto in muratura per una scala? Si può creare una famiglia specifica di ringhiere?
    Grazie per l'aiuto,
    Paolo

Neuer Benutzer/Newbie

Si, in effetti la posizione per la scelta della lingua non è molto visible, prossimamente avremo dei miglioramenti..

Per tornare al problema del post, per definire un parapetto in muratura bisogna modifcare la famiglia di ringhire.
    La famiglia di ringhiere è una famiglia di sitema (cioè definita all'interno del file .rvt) che contine delle famiglie esterne (file.rfa) che ne definiscono la forma.
    Per personalizzarla bisogna prima di tutto definire una famiglia di balaustre usando come template di partenza Balaustra metrica-Pannello
    (File>nuova>famiglia)
    Caricare la famiglia nel file.rvt e associarla alla ringhiera (selezionare la righiera, proprietà, modifica/nuovo, e alla voce balaustre cambiare la famiglia con quella nuova).
    Ciao

Neuer Benutzer/Newbie

Reden

Grazie per la risposta; domani ci provo e ti faccio sapere

Neuer Benutzer/Newbie

Ciao Trevi,
    ho cercato di seguire il tuo consiglio, ma anche creando una nuova famiglia con il file modello e caricandola nel progetto, me la ritrovo nel browser di progetto, ma non nei tipi di ringhiera abbinabili alla scala. Probabilmente salto qualche operazione; hai qualche suggerimento in proposito?

Neuer Benutzer/Newbie

Ciao,
    dopo aver caricato la famiglia di balaustre (famiglia esterna) devi inserirla all'inetrno della famiglia di ringhiere (famiglia di sistema) che ti interessa.

Dopo aver caricato la famiglia di balaustre, vai sul browser di progetto alla voce ringhiere (categoria), espandi la finestra e trovi le famiglie (baluastre, che sono in numero uguale a quelle caricate, e ringhiere, che è unica perchè famiglia di sistema).

Espandi la tendina ringhiere e trovi i tipi di ringhiere,ne duplichi una esistente, tasto dx proprietà e ti appaarirà la finestra delle proprietà dipo.

Trovi la voce "Posizionamento balaustre" e li associ la famiglia di balaustre che hai caricato.

Trevi

Neuer Benutzer/Newbie

Ciao Trevi,
    grazie per l'informazione; ho capito come caricare certe cose nelle famiglie di sistema. Ho qualche problemino a formare la famiglia di ringhiera in muratura vera e propria; non riesco proprio ad afferrare il concetto di base. Intanto che studio il problema, ho risolto la faccenda con una parete in muratura di cui ho modificato il profilo. Ovviamente è come usare una Ferrari nel cortile.....

Posting Rules