Close

Page 1 of 2 12 LastLast
Showing results 1 to 10 of 12
    Master

Default Workstation ideale?

Ho pensato di aprire un post per commentare, valutare e criticare le mie scelte personalizzate per la creazione di una workstation portatile.
    (E' pensata per essere ottimizzata nella grafica 3D Revit, renderizzazione e programmi grafici vari)

--Processore Intel Core i7-3840QM di 3░ generazione (2,8GHz Turbo a 8MB)
    -- NVIDIA Quadro K5000M con 4GB di GDDR5
    --DDR da 16GB (2x8GB) a 1.600MHz
    --HD primario UnitÓ stato solido SED SATA da 256GB e 2,5"
    --HD secondario UnitÓ stato solido SATA da 128GB e 2,5"
    --Win 64Bit
    --prezzo...top secret!

L'indecisione sono:
    1) montare RAM DDR3 da 32GB a 1600 MHz oppure RAM DDR3 da 16GB a 1.866MHz
    2) Considerando che uso un Hard Disk esterno per il salvataggio dei file per lasciare il portatile pi¨ leggero possibile, se la scelta degli HD vi sembra azzeccata.

...qualche consiglio?

Grazie

Posting Freak sink69's Avatar

tanta carne al fuoco!
    una WS pensata come tale, Ŕ da considerarsi come "monoblocco" e non assemblata.. quindi passare per prodotti tipo HP di fascia alta per esempio mi vengono in mente la serie 8570w. da qui a salire....per portatili....
    le ws, nate come tali, hanno una gestione interna del software e del socket ben diversa da un assemblato...la differenza stÓ anche qui!

non c'Ŕ dubbio che i componenti che hai indicato sono di fascia alta...
    i dischi SSD sono una figata, io ne ho uno sulla z420... una bomba!
    per la ram, diciamo che il GAP reciproco si compensa abbondantemente, ovviamente 32Gb son 32
    FACCHETTI DAVIDE
    ARCHITECT BIM EXPERT

Facebook | Twitter | LinkedIn

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarÓ chiusa per svariati motivi che non star˛ a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di pi¨ perchÚ non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

Master

Quote Originally Posted by sink69 View Post
    tanta carne al fuoco!
    una WS pensata come tale, Ŕ da considerarsi come "monoblocco" e non assemblata.. quindi passare per prodotti tipo HP di fascia alta per esempio mi vengono in mente la serie 8570w. da qui a salire....per portatili....
    le ws, nate come tali, hanno una gestione interna del software e del socket ben diversa da un assemblato...la differenza stÓ anche qui!

non c'Ŕ dubbio che i componenti che hai indicato sono di fascia alta...
    i dischi SSD sono una figata, io ne ho uno sulla z420... una bomba!
    per la ram, diciamo che il GAP reciproco si compensa abbondantemente, ovviamente 32Gb son 32
    Si, scusate... non avevo aggiunto che la marca Ŕ DELL.
    Rispetto all'HP, a paritÓ di prezzo, i componenti presentati sono di pi¨ alta performance.
    Sulla RAM, hai ragione: vada per i 32Gb!

Per il resto che ne pensate ragazzi? Potrebbe funzionare con Revit13?

Posting Freak zurigo's Avatar

Quote Originally Posted by ice1000 View Post
    ...

Per il resto che ne pensate ragazzi? Potrebbe funzionare con Revit13?
    Solo se pronunci il nome di Michael Dell ad ogni accensione e con melodie gregoriane.
    L'aggeggio credo andrÓ benissimo!
    ciao
    c

Posting Freak sink69's Avatar

Quote Originally Posted by zurigo View Post
    Solo se pronunci il nome di Michael Dell ad ogni accensione e con melodie gregoriane.
    L'aggeggio credo andrÓ benissimo!
    ciao
    c
    muahahah
    faccimm'nu cantu gregorianu! non sapevo si chiamasse Michael il sig. Dell.....allora ci sarÓ anche un signor George HP? ahahah
    FACCHETTI DAVIDE
    ARCHITECT BIM EXPERT

Facebook | Twitter | LinkedIn

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarÓ chiusa per svariati motivi che non star˛ a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di pi¨ perchÚ non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

Master

Quote Originally Posted by sink69 View Post
    muahahah
    faccimm'nu cantu gregorianu! non sapevo si chiamasse Michael il sig. Dell.....allora ci sarÓ anche un signor George HP? ahahah
    ahahaha... :-D

Master

Chi di voi mi sa illustrare le differenze tra la scheda grafica Nvidia Quadro K5000M piuttosto che montare n.2 AMD Radeon HD 7970M da 2,0Gb GDDR5?

Meglio sempre la Quadro per Revit?

Master

Rispolvero questo tread per richiedervi consiglio su una workstation ideale per Revit 2014 (modellazione + Rendering) ed utilizzo di altri software come 3dsmax (Rendering), v-Ray e Cinema 4D.
    Sul sito Dell ho visto la versione nuova M6800 (precedente era M6700) ma la configurazione di personalizzazione Ŕ decisamente limitata, sembrando che la potenza finale complessiva sia addirittura inferiore del suo precedente.

Qualche consiglio su macchine alternative?
    Per il budget vorrei rimanere entro le 5000 teste.

Grazie!

Posting Freak zurigo's Avatar

Con quel budget sicuramente potrai comprare un'abbondante serie Precision Dell o una serie Zbook di HP perfettamente consone a Revit...
    Sul rendering con un portatile ho qualche dubbio, se livello pro non la vedo sensata.
    Con Dell c'Ŕ solo il problema della prevendita: devi trovare un agente italiano che ha voglia di seguirti e farti un preventivo accurato, se ti capita il ragazzino francese o nordafricano frettoloso e poco attento son dolori.
    ciao
    c

Master

Grazie per le risposte.
    Ma secondo voi, per Revit e rendering, Ŕ meglio un i7 extreme edition (magari overcloccato) o uno XEON e5 da 8core??

Posting Rules