Close

Page 2 of 6 FirstFirst 1234 ... LastLast
Showing results 11 to 20 of 56
    Posting Freak zurigo's Avatar

Quote Originally Posted by Tristan View Post
    Appena esce su google books (se esce) valuteremo...
    ...[OT]ma parlamo di cose serie. E questo "REVIT ARCHITECTURE 2014. GUIDA DI BASE" di Pozzoli Simone e Bonazza Marco esce o no?[/OT]
    Mannaggia, servirebbe una guida avanzata, avanzatissima semmai... Non ci sono libri realmente dedicati all'uso professionale di Revit... tranne il solito Mastering, in parte...

Quote Originally Posted by Albert View Post
    Più che altro che non sia il solito trionfo di famiglie in_place
    Bravo, anch'io temo che se la cavi così, già molti l'hanno fatto

IT Albert's Avatar

Se al sottoscritto non viene uno "sciiopone" (come si dice dalle mie parti) per i primi di Dicembre lo trovate in tutte le "edicole"
    Revit Architecture 2014 - Guida alla progettazione BIM
    Revit Architecture Guida Avanzata
    www.quickrevit.com

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

IT Albert's Avatar

Scrivere una guida "Avanzatissima" sarebbe bello, ma al momento la verità è che avrebbe un mercato troppo ristretto, considerando che si aggirerebbe come minimo attorno al migliaio di pagine (oltre diventa un problema di rilegatura) con costi notevoli di stampa impaginazione etc. e conseguente ricaduta sul prezzo di copertina.
    www.quickrevit.com

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    www.revitforum.eu

Capisco Albert, ma... il Mastering 2014 è di 980 pagine indici compresi e online lo trovi intorno ai 40€, non una spesa che un professionista non possa affrontare. C'è urgente bisogno (a mio parere) di materiali didattici che si occupino di Revit in un ambito strettamente lavaorativo, un po' come state facendo lassù a Lecco con i corsi focalizzati su argomenti specifici. Se non volete fare un libro fate una collana ebook che va bene lo stesso ma fate qualcosa voi che potete

IT Albert's Avatar

Il mastering ha diffusione globale ed è direttamente sostenuto da Autodesk, parte quindi con un vantaggio notevole che consente di spalmare i costi...
    Però mai dire mai magari sotto un'altra forma come suggerivi tu qualcosa ci si può inventare
    www.quickrevit.com

www.revitforum.eu

Beh certo quello è un aspetto non indifferente...
    Pensateci! In Italia a mio parere c'è spazio per una versione dell'ottimo Teacher-in-a-box dedicata ai programmi di progettazione architettonica.

Posting Freak Tristan's Avatar

Quote Originally Posted by zurigo View Post
    Mannaggia, servirebbe una guida avanzata, avanzatissima semmai... Non ci sono libri realmente dedicati all'uso professionale di Revit..
    Posso dire la mia? A me il Mastering ha fatto cacare...non ha nulla di realmente avanzato, nulla che non trovi sui consueti canali (blog, youtube ecc...)

Quote Originally Posted by Albert View Post
    Scrivere una guida "Avanzatissima" sarebbe bello, ma al momento la verità è che avrebbe un mercato troppo ristretto
    ...e poi siamo sempre là, quello che per molti è "avanzato" per pochi è quotidianità. Che argomenti tratteresti in una guida "avanzatissima"? Secondo me una guida base che tratti le cose più importanti, senza tralasciare qualche tip&trick e una guida ben fatta sulle famiglie (ehm...ste famiglie adattive?? Magari con una spolverata di Dynamo...) danno all'utente medio un'ottima piattaforma di lancio. Dopodichè olio di gomito!!

Posting Freak Tristan's Avatar

Piuttosto una buona guida ITALIANA su MEP (neri...sai mai ti avanzasse un po' di tempo). Mi sono fatto quella di Aubin ma cazzo...sti anglosassoni e le loro unità di misura del piffero! Fatta benino per carità, ma siamo ancora lontani...a me basterebbe poco, un piccolo ufficio o un condominio ma con le nostre unità e un cincinino di normativa italiana. Se poi col manuale mi regali l'app per fare in automatico il diagramma di Glaser gradisco...

Posting Freak sink69's Avatar

bhe allora visto che stiamo mettendo i desideri sotto l'albero di natale....
    Caro Signor Autodesk, o meglio...cari i suoi elfi lavoratori....io vorrei una guida completa che prendessere nello specifico TUTTA la parte STRUTTURALE... ho preso 2 libri questa settimana....ma decisamente inutile l'eBook di Tickoo e appena sufficiente questo ormai datato http://www.amazon.it/gp/product/8832...?ie=UTF8&psc=1 aimhè soldi mal spesi....e non pochi
    FACCHETTI DAVIDE
    ARCHITECT BIM EXPERT

Facebook | Twitter | LinkedIn

www.revitforum.eu

Posting Rules