Close

Page 3 of 6 FirstFirst 12345 ... LastLast
Showing results 21 to 30 of 56
    Moderator paolocasa1's Avatar

David Light sul suo Blog ne parla e dà una notizia: niente di meno che Aaron Maller quello di Malleristic revitation , BIM manager di Beck (il general contractor che ha realizzato il progetto di Renzo Piano per l'ampliamento del museo di Kahn in Texas) è il curatore tecnico.
    I nomi sono una garanzia per quanto giustamente andrebbe prima visionato, ma credo che difficilmente ci saranno famiglie in-place
    Cerca di non essere un uomo di successo, ma un uomo di valore

http://www.revitlandia.com
    http://puntorevit.blogspot.com

Posting Freak Tristan's Avatar

Quote Originally Posted by sink69 View Post
    ho preso 2 libri questa settimana....aimhè soldi mal spesi....e non pochi
    Se chiedevi a me ti facevo risparmiare
    La cosa che mi piace del libro del sole 24 ore è che (lingua a parte) è l'unico che tratta un minimo le REX e Robot...

Posting Freak sink69's Avatar

già!! buono a sapersi

io spero vivamente che qualcuno lassù ai piani alti di 111 McInnis Parkway
    San Rafael, CA 94903 USA qualcuno si interessi veramente anche alla parte "manualistica" di Structure e MEP
    FACCHETTI DAVIDE
    ARCHITECT BIM EXPERT

Facebook | Twitter | LinkedIn

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

Quote Originally Posted by paolocasa1 View Post
    David Light...
    In effetti..."The book covers many aspects of the family editor which you might need from form making, nesting families, complex parameters and beyond."
    Io come detto penso che lo prenderò, anche se in se degli ordini non me ne fò nulla, ma di certo qualche spunto quà e la si troverà (ho fatto la rima :P)

Posting Freak sink69's Avatar

Quote Originally Posted by Tristan View Post
    Se chiedevi a me ti facevo risparmiare
    La cosa che mi piace del libro del sole 24 ore è che (lingua a parte) è l'unico che tratta un minimo le REX e Robot...
    hai qualche bibliografia da consigliarmi in tale direzione?
    FACCHETTI DAVIDE
    ARCHITECT BIM EXPERT

Facebook | Twitter | LinkedIn

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    www.revitforum.eu

Eh, magari...non ho ancora trovato nulla, sempre che esista! Tempo fa incappai in un libro su Robot, peccato che era scritto in lingua orientale (non so se cinese o giapponese)

Posting Freak zurigo's Avatar

Quote Originally Posted by paolocasa1 View Post
    David Light sul suo Blog ne parla e dà una notizia: niente di meno che Aaron Maller quello di Malleristic revitation , BIM manager di Beck (il general contractor che ha realizzato il progetto di Renzo Piano per l'ampliamento del museo di Kahn in Texas) è il curatore tecnico.
    I nomi sono una garanzia per quanto giustamente andrebbe prima visionato, ma credo che difficilmente ci saranno famiglie in-place
    Ah come avrei voluto lavorare in quel progetto... Ma non tanto per Piano, quanto per sua maestà Louis Kahn iddio l'abbia in gloria, e per Aaron Maller naturalmente...

Moderator neri69's Avatar

Tristan preferisco raccontarlo gratis uno ad uno le problematiche MEP per l'italia...faccio prima che a scrivere un libro...

Per quanto riguarda i vari libri sul MEP in questo caso le unità di misura utilizzate ad esempio non differiscono da quanto viene usato in Italia dove molte attrezzature riportano la doppia unità di misura mm e pollici.

Le normative usate per il calcolo dei vari impianti normalmente sono fatte esternamente a Revit come già (e aggiungerei giustamente) succede anche per lo strutturale.
    Revit per il dimensionamento è deficitario di uno o più algoritmi che possano rendere automatico la sezione del tubo, del condotto o del cavo.

Ogni studio di ingegneria poi utilizza un suo workflow per il calcolo e pensare che possa essere generalizzato lo vedo utopico o probabilmente con un risultato troppo generalistico (se qualcuno mi volesse contraddire ne sarei ben felice).

Ad esempio il diagramma di Glaser (che sono andato a leggermi cosa fosse) non credo che sia impossibile esportare un pò di informazioni da dare in pasto ad un buon foglio di excel che graficizzi il tutto...

www.revitforum.eu

Neri
    http://www.2dto6d.com

Quote Originally Posted by zurigo View Post
    uscito
    Ordinato su amazon.com

Posting Rules