A seguito di aggiornamenti del sistema operativo, oppure di Revit stesso con gli Update Release, o dopo aver installato un pacchetto lingua, oppure per pura "sfiga" capita a volte che l'interfaccia dia dei problemi.
Quello di oggi a seguito di un aggiornamento del framework, da parte di un altro software, lo vedete nella prima immagine: i comandi che ho aggiunto nella barra di avvio rapido si sono accartocciati su se stessi... e non è possibile aggiungerli in quanto per Revit sono già presenti.
Spesso anche la riparazione dell'installazione è inutile a risolvere il problema.

Il mio amico Arthur Kurakov ha però aggiornato la cura, che quindi funziona sia per la versione 2014 che per la 2015 multilingua.
Questo il link diretto alla pagina in questione del suo sito: http://www.kartsup.ru/software/revit/revit_ui_reset/ da dove è possibile scaricare RevitUIReset.
Spegnere Revit e lanciate l'eseguibile... semplice. Vedi seconda immagine.
Ovviamente l'antivirus potrebbe aver qualcosa a che dire... io ho detto di lasciarlo fare.

Al riavvio di Revit l'interfaccia è stata ripristinata !
Vedi terza immagine.

L'ho usato parecchie volte sia 2014 che 2015 in varie lingue ed ha sempre funzionato perfettamente.
Però non mi assumo nessuna responsabilità, questa è solo una segnalazione di una possibile soluzione.