Close

Showing results 1 to 6 of 6

Thread: Workstation HP

Neuer Benutzer/Newbie

Default Workstation HP

Salve, sono in procinto di cambiare la WS al lavoro che uso per fare un po' di tutto, da Revit ad analisi strutturali, office, powerpoint ecc...

Mi è stata proposta una HP Z440 con
    Intel Xeon E5-1620v3 3.5
    RAM 16GB
    Scheda Nvidia K2200 4GB
    HD n° 1 - SSD 256GB
    HD n° 2 - 1TB

Cosa ne pensate?
    scheda video è sufficiente per un uso "medio" con Revit?
    Tenendo presente che i dati sono conservati in remoto, val la pena di rinunciare al disco da 1TB e montare un SSD da 512GB e basta?

Grazie fin d'ora a tutti.

Posting Freak sink69's Avatar

E' un'ottima macchina!!
    la scheda video è anche sovradimensionata
    Per i dischi se usi un SSD come principale dove metti l'OS è veramente una scheggia! comunque io ne terrei 2, non si sa mai...
    FACCHETTI DAVIDE
    ARCHITECT BIM EXPERT

Facebook | Twitter | LinkedIn

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

Neuer Benutzer/Newbie

Grazie del consiglio, quanto al disco fisso sono un po' indeciso.
    Attualmente lavoro benissimo con un SSD EVO da 256 su cui ho il sistema operativo e i software.
    tutti i dati sono sul nas...
    Il disco da 1Tb alla fine sarebbe usato solo per backup...

Neuer Benutzer/Newbie

Ciao Ragazzi, averi bisogno di un vostro consiglio. Vorrei acquistare una workstation ricondizionata, cosa ne pensate di queste due differenti configurazioni:
    1) Workstation Z600 con 2 Processori Xeon Quad Core L5640, 12GB di Ram, 2 Hard Disk 300 GB, Scheda Video Quadro 2000 con 1 GB di Memoria Dedicata e Windows 7 Professional;
    2) Workstation HP Z400 Xeon Quad Core W3565 3,19 Ghz 8GB di Ram, 300GB di Hard Disk, Nvidia Quadro 4000 con 2 GB di Ram Dedicata, Sistema operativo Windows 7 Professional.

Posting Freak uaifestival's Avatar

Cool

Puoi anche aggiungere cosa ci farai? oltre ad usare Revit immagino...
    Dove farai, se li farai - i Render e quanta parte del tuo lavoro occupano...etc.
    grazie.
    Io , da incompente , dove leggo 12 GB contro 8Gb scelgo sicuramente 12 oppure aggiungo altri 8 subito e passo a 16GB con la seconda configurazione...
    Partire con una ws nuova a 8Gb mi sembra un po anacronistico...
    Interessante .Smanettone pragmatista, se ascolto mi faccio un trip, se guardo mi distraggo, se faccio imparo.
    Blog

Neuer Benutzer/Newbie

Quote Originally Posted by uaifestival View Post
    Puoi anche aggiungere cosa ci farai? oltre ad usare Revit immagino...
    Dove farai, se li farai - i Render e quanta parte del tuo lavoro occupano...etc.
    grazie.
    Io , da incompente , dove leggo 12 GB contro 8Gb scelgo sicuramente 12 oppure aggiungo altri 8 subito e passo a 16GB con la seconda configurazione...
    Partire con una ws nuova a 8Gb mi sembra un po anacronistico...
    Grazie per l'informazioni che mi hai dato. Il mio flusso di lavoro si svolge nel seguente modo: progetto in revit e renderizzazione in 3ds max. Da ciò che mi hai consigliato, mi pare di capire che sia più performante la workstation hp440, aumentandone la ram. Io, invece, pensavo che l'altra configurazione, con due processori, poteva supplire la scheda grafica di livello più basso rispetto alla Quadro 4000. Aspetto tue delucidazioni in merito. Grazie per l'aiuto!

Posting Rules