Close

Showing results 1 to 9 of 9
    Neuer Benutzer/Newbie

Default Barre d'armatura

Buongiorno a tutti!
    Come faccio a caricare in Revit Structure la barre B450C?
    Grazie

Posting Freak Tristan's Avatar

Le barre dell'armatura sono famiglie di sistema quindi puoi tranquillamente fartele tu.

Benutzer/Junior

Extensions -> Tools -> Content Generator
    File -> Regional settings -> Italy
    Reinforcing bars -> NTC 2008 -> B450C
    e selezioni i diametri che ti interessano

Neuer Benutzer/Newbie

Siccome mi sto facendo del male, sto smanettando con le armature in Revit2017, ma sulle extension non trovo il Content Generator sotto il men¨ Tools delle Extensions. Ovviamente manco a dirlo non trovo le armature con i diametri e il materiale B450C come da NTC. Devo per forza crearmi una famiglia partendo da quella di sistema o c'Ŕ un'altro modo per caricarle??

O.T. Mi sa che prossimamente vi stresser˛ su argomenti Revit Structure.....

Posting Freak Tristan's Avatar

Confermo. Nelle REX 2017 non c'Ŕ il content generator.
    Ti allego un template 2016 con barre NTC
    http://users.ies.it/maurizio/sharing/RST.zip
    Vedi se ti torna utile

Neuer Benutzer/Newbie

Perfetto grazie mille Maurizio/Tristan.

P.s. sono in attesa del corso avanzato...

Neuer Benutzer/Newbie

Buongiorno a tutti!
    Scusatemi se mi intrometto nella discussione...ma volevo porvi una questione che mi sta facendo impazzire...
    Dopo aver disegnato una barra di armatura composta da pi¨ segmenti e da un gancio finale, la copio per posizionarla nella parte superiore della soletta della mia scala.
    L'unica cosa che modifico nella barra copiata Ŕ l'inclinazione del gancio...ma come lunghezza imposto la stessa e identica lunghezza della barra "originaria".
    Ora....mi ritrovo con due barre caratterizzate dalla stessa e identica lunghezza ma con due contrassegni differenti. PerchŔ?
    Avendo la stessa lunghezza, non dovrebbero avere anche uguale contrassegno?

Grazie

IT LaVoce89's Avatar

Quote Originally Posted by Silvestra View Post
    Buongiorno a tutti!
    Scusatemi se mi intrometto nella discussione...ma volevo porvi una questione che mi sta facendo impazzire...
    Dopo aver disegnato una barra di armatura composta da pi¨ segmenti e da un gancio finale, la copio per posizionarla nella parte superiore della soletta della mia scala.
    L'unica cosa che modifico nella barra copiata Ŕ l'inclinazione del gancio...ma come lunghezza imposto la stessa e identica lunghezza della barra "originaria".
    Ora....mi ritrovo con due barre caratterizzate dalla stessa e identica lunghezza ma con due contrassegni differenti. PerchŔ?
    Avendo la stessa lunghezza, non dovrebbero avere anche uguale contrassegno?

Grazie
    Ciao Silvestra,
    sicura che modificando la tipologia di gancio la lunghezza della barra ti resti invariata? Non vorrei che tu stessi guardando il solo parametro di lunghezza "A" che nel caso di barre longitudinali fa riferimento al solo tratto dritto e privo di gancio.
    Detto questo quando parli di contrassegno fai riferimento al parametro "Numero armatura" o al parametro "Contrassegno abaco"?
    Il primo distingue in maniera univoca la barra, ovvero resta invariato solo se la barra copiata Ŕ identica all'originale (gancio compreso), il secondo pu˛ essere impostato arbitrariamente per essere richiamato negli abachi e nelle etichette a seconda delle necessitÓ.
    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

Neuer Benutzer/Newbie

Quote Originally Posted by LaVoce89 View Post
    Ciao Silvestra,
    sicura che modificando la tipologia di gancio la lunghezza della barra ti resti invariata? Non vorrei che tu stessi guardando il solo parametro di lunghezza "A" che nel caso di barre longitudinali fa riferimento al solo tratto dritto e privo di gancio.
    Detto questo quando parli di contrassegno fai riferimento al parametro "Numero armatura" o al parametro "Contrassegno abaco"?
    Il primo distingue in maniera univoca la barra, ovvero resta invariato solo se la barra copiata Ŕ identica all'originale (gancio compreso), il secondo pu˛ essere impostato arbitrariamente per essere richiamato negli abachi e nelle etichette a seconda delle necessitÓ.
    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

Grazie mille per la tua risposta!
    Quando inserisco il gancio alla mia barra, considero la lunghezza "A" pi¨ la lunghezza del gancio. Per evitare che i ganci mi forniscano dimensioni diverse (dovute al calcolo automatico della lunghezza dei ganci) vado a togliere la spunta del calcolo automatico e inserisco manualmente la lunghezza del gancio che vorrei ottenere.
    Nel caso di ganci piegati a 90░ o 135░ tutto ok...stessa lunghezza, stesso contrassegno (per contrassegno intendo quello che mi ritrovo nei "dati identitÓ" delle proprietÓ della barra). Se invece, inserisco in una barra di uguale lunghezza un gancio con angolo di 60░ e in un'altra di 120░, ed ad entrambe imposto come lunghezza del gancio ad esempio 20cm, il contrassegno della barra con lughezza "A"+Lgancio60░(20 cm) Ŕ diverso dal contrassegno della barra con lunghezza "A"+Lgancio120░(20cm).
    Non so se sono stata chiarissima nell'esempio...spero di si....
    Comunque, alla fine, non sono riuscita a risolvere il dilemma, e mi sono ridotta a cambiare manualmente anche il contrassegno, per far si che le barre di uguale lunghezza fossero contrassegnate dalla stessa "posizione".

Grazie ancora, ciao!

Posting Rules