Close

Page 1 of 3 123 LastLast
Showing results 1 to 10 of 29
    Posting Freak zurigo's Avatar

Default Prova condivisione file Rvt su A360

I miei problemi con A360 continuano, la Autodesk Italia mi ha rigirato ad una tipa che mi scrive in inglese, con la quale sto tentando faticosamente di spiegarmi
    Nel frattempo, anzi, meantime...
    Se qualcuno usa questo dannato plugin seguendo questo link http://a360.co/1oIXley potrà visualizzare un generico progetto fatto in 3 secondi per lo scopo.
    Vi domando: vedete piante prospetti e sezioni?
    Io no, solo il modello 3d e le varie famiglie presenti.
    Se potete, visualizzatelo entrando nel vostro Autodesk ID o nel vostro account di A360, così capisco meglio se quello che vedete è diverso da quello che vedo io.
    Thanks

Posting Freak bob66's Avatar

solo modello porte e finestre...

Ok...
    Eppure nel project browser di Revit vedo tutto normalmente... Non dovrebbe replicare il tutto su A360?
    In un altro caso, non visualizza un file linkato. In un altro ancora, mostra la pianta ma visualizzata con una risoluzione in pixel bassissima...

Moderator neri69's Avatar

Ciao proprio stamani stavo facendo un pò di prove. Riesci a vedere gli sheet che sono presenti nel modello. Quindi tutte le tavole eventualmente create, non le viste attive nel file revit. Un pò come per i file dwf che possono contenere il file 3d e anche le tavole 2d.
    Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:

www.revitforum.eu

Neri
    http://www.2dto6d.com

Ciao Neri,
    eppure ho dei file dove visualizza, seppure da cani, alcune piante e alcuni prospetti non poi messi in tavola... almeno non singolarmente...
    E che senso avrebbe condividere con qualcuno un file di cui non vedo le piante? Se non usando lo strumento "spaccamodello" Ma se lo condivido con la zia Maria non è che posso spiegarle fai questo fai quello....
    Infine: dovrei pagare per una roba simile? Lo chiedo perché a quanto pare (aspetto conferma) la simpatica Autodesk per chi è in subscritpion non concede A360 completo. Tocca accattarsi A360 Team o come diavolo si chiama.

Ci sono due modalità:
    - da dentro Revit dove nel tab collaborate, dentro la sezione manage model trovi view for A360 dove scegli cosa abilitare come viste 2d, 3d o sheet, a questo punto puoi dalla sezione manage collaboration pubblicare e condividere il progetto.
    - caricando (upload) il modello revit dentro il tuo spazio a360 e anche qui (credo) che legga quella impostazione precedentemente descritta.
    Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.

www.revitforum.eu

Neri

Quote Originally Posted by neri69 View Post
    Ci sono due modalità:
    - da dentro Revit dove nel tab collaborate, dentro la sezione manage model trovi view for A360 dove scegli cosa abilitare come viste 2d, 3d o sheet, a questo punto puoi dalla sezione manage collaboration pubblicare e condividere il progetto.
    - caricando (upload) il modello revit dentro il tuo spazio a360 e anche qui (credo) che legga quella impostazione precedentemente descritta.
    Cattura.JPG
    Ah ecco, la prima opzione non la ricordavo... ma mi pare di non aver nulla al proposito nella mia ribbon...

Allora vediamo un po'...
    Per visualizzare nella ribbon quanto dice Neri almeno io ho dovuto scaricare e installare il cosiddetto e mitico anzi leggendario "Collaboration for Revit".
    Ufficialmente mi pare non esista in Italia, malgrado qualche tempo fa fosse presente nella pagina subscription e ora non si veda più...
    Poi ho trovato questo post: http://autodesk.typepad.com/bimtoolb...in-europe.html
    E anche il mitico account Twitter di Autodesk Italia, che mai risponde, ha risposto: https://twitter.com/AutodeskItalia/s...58092062982144
    Dunque scarico da qui: https://knowledge.autodesk.com/suppo...evit-2016.html
    e installo, ma la situazione è come qualche mese fa, cioè in realtà appaiono le icone di A360 che diceva Neri, quindi bene, ma per il resto C4Revit non si può usare, il tasto è bloccato.
    Comunque, tornando al file condiviso su A360, ora la situazione è migliorata molto. Si vedono piante e prospetti. Unico problema: la pianta del piano terra è sgranata, sembra un file a bassa risoluzione, mentre le altre mi paiono perfette.
    Anche voi lo vedete così?
    Aggiungo: piante e prospetti sono parzialmente "sensibili" al passaggio del mouse, e sono misurabili col righello apposito. La pianta del Piano terra invece è come un jpg, inerte, non succede nulla.
    grazie

Allora la parte A360 è stata aggiunta in una delle ultime release di aggiornamento (non chiedere a me quale perché sono un po disordinato, io installo periodicamente, tutto). Questo ha portato delle modifiche che hai notato anche te nella ribbon collaborate ed inoltre quando vuoi creare un file centrale per abilitare gli workset ora ti chiede se il file lo vuoi far risiedere localmente sulla tua rete oppure appunto sulla rete A360. Questo credo che derivi dai diversi modi di gestire la condivisione in temrini di latenza (ovvero del tempo necessario nella gestione del relinquish e del salvataggio sul file centrale in condizioni di linea non performante come quella appunto di una Lan a 100 mbit).
    Detto questo anche a me il tasto è bloccato, ma solo perchè non ho ancora capito se e come il mio account 360 interagisce con Revit.
    Per quanto riguarda la pianta sgranata credo che tu debba solo attendere un attimo quando fai lo zoom, dovrebbe essere una via di mezzo tra un vettoriale ed una immagine progressiva quello che vediamo da web.

www.revitforum.eu

Neri

...io ho come il sospetto che tutte le features utili siano a pagamento, escluse dalla salatissima Subscription annuale. Non per fare il solito polemico, ma mi pare una bella presa per il c.
    Comunque, riassumiamo: no nel mio caso niente workset, non li ho mai usati per ora. Ho la banale necessità di far visualizzare agli ingegneri esterni che non usano Revit il mio file.
    Ufficialmente Collaboration for Revit non è disponibile in europa: http://www.autodesk.com/products/col...-for-revit/buy però appunto ci sono quell'articolo segnalato e c'è il tweet di Autodesk Italia. Ma, comunque, non mi pare di vedere il plugin nella mia pagina Subscription. Qualche mese fa c'era, ne sono sicuro, lo avevo infatti scaricato e installato. E avevo trovato lo stesso errore che trovo ora.
    Per quanto riguarda la pianta, no, non si carica ulteriormente, chissà da cosa dipende...

Posting Rules