Close

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Showing results 11 to 20 of 29

Neuer Benutzer/Newbie

Ciao, ho provato a visualizzare il file che hai condiviso.
    Da quel poco che conosco posso trarre le seguenti conclusioni:
    La pianta della copertura si vede in vettoriale, così come i prospetti.
    La pianta del piano terra invece la si vede in raster perchè sono attivate le ombre, un po' come quando si manda in stampa.. alcune viste sono stampate in vettoriale a causa della presenza delle ombre.
    Per il resto vedo tutto bene.

L'argomento interessa anche a me, avendo, a volte, clienti residenti all'estero e con i quali necessito di scambiare i vari studi elaborati.

<Modalità polemica /ON> Autodesk si fa pagare piuttosto salata la subscription, i servizi che offre sono sempre più striminziti, ora nemmeno il supporto fisico è incluso, una volta era possibile richiedere anche i manuali stampati. Ora si deve pagare tutto... certo non è un ente di beneficenza nè c'è alcun obbligo di affiliazione, però certi costi sono poco giustificabili, ai miei occhi miopi... Per esempio perchè devo comprare i crediti cloud per i render e questi scadono dopo un anno come lo yogurt? perchè non posso tenermeli per il tempo che mi serve per consumarli, visto che comunque l'acquisto minimo è di 100 crediti? <Modalità polemica /OFF>

Posting Freak zurigo's Avatar

Ciao, no eliminando solo le ombre non è cambiato nulla... Mi pare perfetto invece ora sia senza ombre sia nella modalità di visualizzazione Hidden line!
    Grazie del suggerimento
    Direi quindi che possiamo riassumere:
    1) Installa Collaboration for Revit anche se non lo potrai utilizzare perché comunque è a pagamento
    2) Ora puoi visualizzare nella ribbon sezione Collaborate > Manage Models un simpatico bottone che si chiama Views For A360
    3) Da quel bottone decidi quali viste vuoi visualizzare in A360
    4) Salva e carica il file Revit con le viste piane senza ombre in Hidden Line
    5) Carica sulla versione gratuita di A360 malgrado tu sia in Subscription attiva sennò ti tocca comprarti A360Team
    6) Saluti e Baci condivisi
    7) Nella versione A360 Viewer (viewer incredibilmente gratuito, dev'essere un errore) c'è almeno un divertente sistema di messaggistica istantanea, cioè tu e i tuoi amichetti quando state vedendo lo stesso file contemporaneamente potete annotare e scambiarvi informazioni, grazie Autodesk, grazie badrone!

Mi pare manchi soltanto il prezioso bottone per annotare che in genere era presente nell'ultima versione dell'aggeggio.....

Moderator neri69's Avatar

Il prezioso bottone per annotare credo che lo lascieranno solo per la versione BIM 360 Glue a pagamento.....
    Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:

www.revitforum.eu

Neri
    http://www.2dto6d.com

Quote Originally Posted by neri69 View Post
    Il prezioso bottone per annotare credo che lo lascieranno solo per la versione BIM 360 Glue a pagamento.....
    ...è strano perché in altri progetti lo vedo...Cattura.JPG

Aggiungo problema: non riesco a fargli vedere i file linkati. Ad es. nel progetto di prova ne ho inserito uno, ma appunto non riesco a visualizzarlo.
    Nei settaggi di esportazione di View A360 dentro la ribbon mi pare non ci sia nulla riguardante i link...

.....edit
    forse bisogna caricare una cartella e non il singolo file? provo

....edit2
    no non cambia nulla mi pare, anche caricando direttamente una cartella con il file e il suo file linkato.
    Ho scoperto però che nel simpatico A360 Drive una cartella non la puoi caricare, o sbaglio, solo file singoli

...edit3
    mi pare che sia un problema non secondario:
    https://forums.autodesk.com/t5/a360-...s/td-p/5622819
    Last edited by zurigo : 01.03.2016 at 12:02

...risolta pure questa sempre attraverso i forum naturalmente.... (leggi in fondo tizio Brett)
    https://forums.autodesk.com/t5/a360-...ht/false#M7383
    Bisogna:
    1) controllare che nel file genitore il collegamento al file linkato sia correttamente evidenziato
    2) salva il file genitore e i vari figli in unica cartella
    3) fai upload su A360 usando "carica Assemblies"
    4) seleziona nella finestra che si apre il file master come file principale
    5) et voilà tutto dovrebbe funzionare

Naturalmente c'è la fregatura, mi pare: in A360Drive non puoi caricare Assemblies. Geni...

Moderator neri69's Avatar

In a360Drive non puoi caricare assemblies perchè non è un progetto che hai creato te, quindi l'unica possibilità è appunto di crearti un progetto di cui sei assoluto proprietario e dove puoi fare quello che vuoi.
    Tra l'altro se crei un progetto ti permette di caricare anche una intera cartella e ho visto che trascinando più file sopra la finestra le carica correttamente.
    Non è da sottovalutare anche tuttala parte di desktop sync di a360 per avere una specie di Dropbox (o Google Drive o Microsoft One drive) dei file.

edit: anzi addirittura esiste il link al dropbox.....
    Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:

www.revitforum.eu

Neri
    http://www.2dto6d.com

Sì A360 Desktop lo uso, anche se solo in piccola parte in quanto uso per tutto Memopal.
    Nel forum internazionale si dice che invece anche in A360 Drive sarebbe possibile caricare Assembly files Ho provato seguendo le loro istruzioni ma per adesso non funziona http://forums.autodesk.com/t5/a360-g...ghlight/false#

Posting Rules