Close

Showing results 1 to 2 of 2
    Master pungi74's Avatar

Frage Textures di sistema scomparse

Ciao a tutti,
    come da titolo in Revit mi sono "sparite" tutte le textures dei materiali (vedere foto). In "Aspetto" del materiale mi compare l'icona del punto esclamativo su sfondo rosso. Cliccando sul nome del materiale riportato sotto (quello con l'estensione .png) mi riporta alla cartella Textures collocata qui: C:\Program Files (x86)\Common Files\Autodesk Shared\Materials ma di materiali e .png non si vedono. Premetto che qualche tempo fa avevo fatto "pulizia" eliminando le vecchie cartelle con estensione 2014 e 2015 (avendo disinstallato i relativi programmi). Come faccio a reinserire il tutto? Sulla chiavetta di installazione risulta tutto in ordine.
    Revit 2016
    Grazie
    Textures.jpg

Master pungi74's Avatar

Ho trovato la soluzione googolando in inglese.
    Di fatto occorre reinstallare le librerie dei materiali. Come fare? Andare su "Pannello di Controllo" e cercare tutte le voci Autodesk con la parola "material" (dovrebbero essere 4), selezionandole singolarmente cliccate su "ripristina" (naturalmente con la chiavetta inserita per chi ha la USB - non so per chi non ha il supporto fisico come fare). Ripetete i passaggi per tutte e 4 le voci (non so dire quale sia quella corretta tra le 4, ma č una questione di pochi secondi) et voilą, le texture ricompaiono.

Tags for this Thread

Posting Rules