Close

Showing results 1 to 4 of 4
    Benutzer/Junior

Default Monitor 4K si/no?

Chiedo consiglio per acquisto di un monitor da abbinare a PC utilizzato (soprattutto, ma non solo) per Revit (e Autocad...ce tocca).
    Ero dell'idea di cavalcare l'euforia della moda hidpi & co, abbinata ad un abbassamento dei prezzi, e prendere un monitor 27" 4K. So che Revit e Autocad non hanno proprio un bel rapporto con risoluzioni superiori al FullHD ma credo di aver capito che non qualche barbatrucco si riesce comunque a farli lavorare decentemente.
    Il vostro suggerimento è bene accetto. Mi consigliereste di procedere all'acquisto "in prospettiva" oppure di risparmiare 300€ e proseguire con i 1920x1080?
    Grazie

Posting Freak zurigo's Avatar

Mi pare sia più adatto per applicazioni professionali (ma realmente eh) di grafica e fotografia, dove devi garantire "la filiera" del colore e quindi non solo il tuo monitor ma anche stampe etc... Per progettazione credo sia un po' "abbondante", ma alla fine se te lo puoi permettere why not

Benutzer/Junior

Monitor 4k si trovano a 500/600€ non ne farei una questione di permetterselo o meno. A me interesserebbe sapere da esperienze reali se ci sono problemi o meno e se, in futuro, verrà resa compatibile da Autodesk la risoluzione 4k. In maniera da effettuare l'acquisto anche in prospettiva. Poi eh, se mi risparmio 3/400 € di monitor trovo tranquillamente il modo di spenderli in altro ^_^'

Moderator neri69's Avatar

Ciao provo a risponderti io, secondo me il monitor 4K ti potrebbe dare qualche problema se non è grande. I software autodesk ed in particolare Revit non amano che si cambino le proporzione dei testi sopra al 150% con il risultato di "glitch" nella interfaccia. Te lo dico come esperienza perché avendo preso un portatile mi ritrovo le icone minuscole e questo potrebbe essere l'effetto sul tuo monitor se non è un 27 pollici.
    Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:

www.revitforum.eu

Neri
    http://www.2dto6d.com

Posting Rules