Siccome per me si tratta di aprire un nuovo campo di studio,
e nelle condizioni in cui mi trovo, gia le precente discussione, unita a confronti con colleghi, sono punti importanti.
Non sono un utilizzatore di 3dsMax, ho aperto e chiuso il programma piu volte, ho un manualetto in Italiano (Luca Deriu) fatto benino mi pare, che illustra gli strumenti.
In azienda esiste un giovane laureato in US che usa 3dsmax quotidianamente, ha fattoi suoi 5 anni di esperienza negli US, ha appena superato il 7imo esame per l`abiilitazione da architetto nello stato di NY (se uno vuole aprire un off off topic su questo tema...) e ogni tanto collaboriamo.

Sono un medio utilizzatore di Lumion, leggermente al di sopra del beginner.
La ditta dove lavoro si avvale di ditte esterne per i render di presentazione professionali. Non ho idea di quali programmi usino.
Tuttavia, durante una precedente scadenza, la ditta esterna non e` riuscita a migliorare un mio rendering esguito con Lumion.
Una parete lunga 25 metri, realizzata in Revit con le facciate continue, circa 100mb , alta circa 20 metri. tre materiali personalizzati con una mappatura fatta in 1 ora da photoshop.
Era troppo pesante il modello che era in totale

3dsMax con i modelli di dimensioni fa fatica...e il primo modello che ho dovuto fare erano facciate continue alte 100 metri...
Anche Lumion permette di uscire con diversi pass per poi elaborarli in post poroduzione.