Close

Showing results 1 to 8 of 8

Thread: Elk-Dynamo

Benutzer/Junior mafalda's Avatar

Default Elk-Dynamo

Qualcuno pu˛ aiutarmi ? Ho seguito la procedura di Timothy Logan con il plugin Elk con Dynamo per caricare dati Open Street Map. Voglio ottenere il Planivolumetrico del sito: Ŕ andata bene solo che alla fine non riesco a capire perchŔ Revit non mi permette di selezionare le PolygonbyPoints .Devo editare con massa locale i poligoni ....non capisco perchŔ Revit mi visualizza i profili ma non me lifaccia selezionare. Ci sarÓ da modificare qualche nodo? (PolygonbyPoints?
    E che fra l'altro con PolygonbyCurve si ottengono anche le strade. Come dovrei procedere? Vi allego anche le due immagini con i nodi di Dynamo e la geometria imputata a Revit. Mi scuso per l'errore (ho sbagliato a inserire il post in Revit InteroperabilitÓ). GrazieDynamo Revit.jpgDynamo Elk.jpg

Potresti postare i dati Open Street Map.

Il Planivolumetrico penso si ottenga dando le altezze degli edifici ............... dal tuo schema non si vedono ....... non si leggono o meglio legge tutto in planimetria
    Per ottenere il planivolumetrico basta dare le altezze ai vari poligoni
    Penso sia questa la questione.
    Allego una imgplanivol.jpg

Poi con il nodo PolySurface.BySolid porti tutto in Revit

borgo1.jpg

Si possono evidenziare edifici particolari, ad es. le Chiese:

chiese.jpg

beh poi si potrebbero colorare come si vuole, inserire ad es. dei parametri per l'altezza, ecc.
    Last edited by dynPAS : 31.05.2016 at 18:44

Benutzer/Junior mafalda's Avatar

Il nodo PolySurface.BySSolid dove devo collegarlo per portare tutto in revit, mi fai vedere la sequenza?Grazie.

Master Mayo's Avatar

Bello questo post!!! Complimenti.
    Se fate un riassunto dei passaggi sarebbe utile per tanti. Non ho capito da dove siete partiti esattamente.
    "Non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta!"

Ecco lo sviluppo completo

elk1.jpg

Poi faremo uno sviluppo pi¨ sostanziale

Allego img di Trento centro, in Revit :

trento centro.jpg

in Dynamo :

trento centro1.jpg
    Last edited by dynPAS : 01.06.2016 at 17:15

IT axl's Avatar

Grazie per le info. DynPas ma nei dati OSM ci sono anche le altezze? io non riesco a trovarle...
    Sarebbe perfetto se si potesse assegnare ad ogni edificio l'altezza corretta

Posting Freak uaifestival's Avatar

Altezza:
    Sto guardando il video. Lui trova il numero di piani. Da li si possono calcolare le altezze "automaticamente" ...
    Tuttavia vogli provare anche con dati di qui, non so se open street map ragioni, e raccolga dati allo stesso modo ovunque.
    Last edited by uaifestival : 11.06.2016 at 17:46 Reason: correzione ortografica
    Interessante .Smanettone pragmatista, se ascolto mi faccio un trip, se guardo mi distraggo, se faccio imparo.
    Blog

Posting Rules