Close

Page 1 of 2 12 LastLast
Showing results 1 to 10 of 11

Thread: Nuovo PC

Posting Freak bob66's Avatar

Rotes Gesicht Nuovo PC

Sto pensando ad un nuovo pc
    Verrà usato con Revit, Autocad, Open Office, Topko
    Due schermi, Plotter etc...
    Quale scheda video consigliate?
    Quanta RAM?
    Ovviamente un disco SSD per programmi ed uno "normale" per i dati
    Altre dritte da chiedere?
    grazie, ciao
    Bob

Moderator neri69's Avatar

Non prenderei più della M2000 come scheda video quadro perché sprecata....
    Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:

www.revitforum.eu

Neri
    http://www.2dto6d.com

Posting Freak zurigo's Avatar

Da quando ho Revit lo uso sempre su portatili Dell fascia professionale, teoricamente ipergarantiti con i software Autodesk e le schede grafiche Nvidia Quadro. Bene, ho sempre avuto piccoli problemi con le Quadro durante l'uso di Revit tra l'altro da quest'ultimo mai "riconosciute" etc etc
    Ram non credo convenga scendere sotto i 16Gb
    Ok almeno due dischi

Master Mayo's Avatar

Zurich che tipo di problemi hai avuto? Io ho preso da qualche mese un DELL workstation portatile ma ho messo su la AMD Fire Pro, anche questa non riconosciuta però per adesso non sembra avere problemi. Per la a RAM concordo.
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!"

Quote Originally Posted by Mayo View Post
    Zurich che tipo di problemi hai avuto? Io ho preso da qualche mese un DELL workstation portatile ma ho messo su la AMD Fire Pro, anche questa non riconosciuta però per adesso non sembra avere problemi. Per la a RAM concordo.
    Niente di grave, sempre piccoli fastidi con la scheda e l'accelerazione hardware che va e viene, si attiva e si disattiva, poi si spegne per un attimo lo schermo, cose del genere che ho sperimentato sui Dell dal M6600 all'ultimo 7710.
    Mi è sempre sembrato paradossale che Revit non abbia MAI riconosciuto le Nvidia Quadro dei Dell Precision, visto che sono strombazzati come certificati sino al midollo per app Autodesk etc etc.
    Comunque, viva il parroco! ))
    Attached Images Attached Images

IT ferruccio's Avatar

I processori e la ram non sono proprio il mio campo ma di schede video ci capisco un po' di più.
    Ho sempre sostenuto che la serie Quadro, sotto la 4000 compresa, siano uno spreco di soldi, a patto che non siano indispensabili per lavori specifici. I driver sono gli stessi per entrambe le serie, le ottimizzazioni dei software, se ci sono, sono minime e non compensano la spesa.

In questo momento acquistare una scheda può essere un problema come un'ideona. Dipende come la pensi.
    Se sei uno da hardware super ottimizzato all'ultimo grido, allora ti dico di aspettare che esca la totale compatibilità con la nuova serie 10x e poi vedi cosa ti puoi permettere.
    Se sei del tipo massima resa per minima spesa allora il discorso è un altro.
    Acquistare una top di gamma della serie precedente ad un prezzo accettabile, vista l'uscita della nuova serie, potrebbe essere l'ideona.
    In questo caso le scelte sono due e dipendono dalle tasche. GTX entrambe, 970 (250/300€) o 980 Ti (450/550€).
    Ram ne hai, soprattutto nella 980, potenza pure.
    Per confronto una quadro 2000 da 2GB costa come una 980 Ti. E una 980 è equiparabile ad una quadro 4000 (più o meno).

Giusto perchè forse te lo stai chiedendo :-) io ho 5 GTX 970, ma faccio render tramite GPU. Ma la mia è una configurazione un po' anomala ;-)
    Ho avuto per un periodo una 980 Ti e mi è dispiaciuto darla via, mi trovavo benissimo. Ed ho avuto anche quadro, tanto tempo da...

Posting Freak sink69's Avatar

non è che "Revit non abbia MAI riconosciuto le Nvidia Quadro dei Dell Precision" solamente che Autodesk, piglia uno stock di schede all'anno di AMD e nVidia, le testa e se li soddisfano le certificano...ovviamente non tutti i modelli....io oggi ho solo una vecchia Quadro 2000fx, NON certificata, che va da dio )
    FACCHETTI DAVIDE
    ARCHITECT BIM EXPERT

Facebook | Twitter | LinkedIn

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

Quote Originally Posted by sink69 View Post
    non è che "Revit non abbia MAI riconosciuto le Nvidia Quadro dei Dell Precision" solamente che Autodesk, piglia uno stock di schede all'anno di AMD e nVidia, le testa e se li soddisfano le certificano...ovviamente non tutti i modelli....io oggi ho solo una vecchia Quadro 2000fx, NON certificata, che va da dio )
    Ho Dell Precision da più di dieci anni, non è mai successo che le Quadro andassero perfettamente con i prodotti Autodesk; la serie Precision è venduta come hardware e software certificato per le applicazioni Autodesk

Posting Freak bob66's Avatar

offerta
    Intel i7-6700
    16GB RAM
    SSD 500
    HD 1TB
    Gtx1070 8GB
    1300 €
    con M2000 solo 20€ in più.
    Che ne dite?

IT ferruccio's Avatar

La M2000 ha 768 cuda cores, 4GB GDDR5 e un clock di circa 1180 MHz,.
    La 1070 ha 1920 cuda cores, 8GB GDDR5 e un clock di circa 1518 MHz.
    Senza contare che "M" Maxwell è la tecnologia precedente a Pascal; ammesso e non concesso che di fare render in GPU non ti interessi e di conseguenza nemmeno dei cuda, non vedo motivo per prendere la M2000. Tieniti i 20€, piuttosto raddoppia la RAM che non guasta mai...

Posting Rules