Close

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Showing results 11 to 14 of 14
    Master pieroarc's Avatar

E come si vede, le luci sono troppo sparate....Risoluz media.jpg

Posting Freak uaifestival's Avatar

beh...non ci sei lontano! A quel punto farei dei gruppi diluci in baseaquesto risultato, mi pare che il problema piu grande tu lo abbia in primo piano, le luci che sbiancano e acceano. Raggruppale, abbassa il loro valore nel rendering, e quando hai messo a posto quelle intervieni di fino sulle altre, anche esse raggruppate.
    I gruppi sono essenziali, per non dover andare a cambiare i lumen dopo ogni rendering, e agire sul valore (compreso tra 0 e 1) che hai a disposizione...almeno queste sono le mie esperienze, c`e sicuramente chi fa meglio!
    Interessante .Smanettone pragmatista, se ascolto mi faccio un trip, se guardo mi distraggo, se faccio imparo.
    Blog

Master pieroarc's Avatar

Grazie mille uaifestival, mi spiace non saperti dare una mano con il tuo altro post sulle luci...
    Adesso mi studio un altro bel grattacapo su una ringhiera vetrata per una scala. Mi sta facendo impazzire. Temo nuovo post su appropriato indirizzo -;

IT ferruccio's Avatar

Oltre all'ottimo consiglio di uaifestival, potresti differenziare leggermente i K delle varie fonti, per rompere le monotonia di gialli. Vai, non so, da 2700k a 3500/4000k e non oltre. Sempre che tu ne abbia la possibilitÓ, in senso di numero sufficiente di corpi illuminanti.
    Comunque, pur non conoscendo la scena, dovrebbe essere il contrario. Si agisce sulla fotocamera non sull'illuminazione (che "dovrebbe" essere coerente).
    Mi spiego, se vai a fare una foto al mare, non Ŕ che abbassi i lux del sole, modifichi invece i tempi di scatto ;-)

Posting Rules