Close

Showing results 1 to 6 of 6
    Master Mayo's Avatar

Default Settare parametro Testo Modello con Dynamo

Ciao a tutti,

ho creato un programmino di Dynamo che mi legge un excel e mi posiziona degli oggetti nel modello. Fin qui tutto bene. Questi oggetti hanno dei parametri di condivisi, di tipo istanza e come tipo di parametro "Testo Multilinea", quindi nel progetto si vedranno come Testo Modello.

Non riesco a trovare il modo di dire a Dynamo di editare il valore del parametro Testo multilinea per ogni istanza.

Qualcuno sa come si fa?

Grazie
    Last edited by Mayo : 24.11.2016 at 14:31
    "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!"

Master Mayo's Avatar

Come non detto, ci sono riuscito.

Grazie lo stesso.

Moderator rafdeban's Avatar

Se magari dici come potrebbe essere utili ad altri

Master Mayo's Avatar

Certamente...

Avevo una lista con dei numeri che dovevo convertire in formato testo, quindi:

Ho prima convertito i numeri in interi con il nodo "Math.foor" e poi convertiti da interi a stringhe di testo con il nodo "String from Object".

Il primo passaggio è stato necessario perchè altrimenti i testi venivano del tio 1.00000

immagine.jpg
    Attached Images Attached Images

Master Mayo's Avatar

Vorrei ottimizzare il programmo e avrei una domanda nello specifico da fare.

Il programma legge un file excel composto da 8 colonne dove ci sono i parametri nella prima riga e i valori dei parametri nelle successive. 3 parametri sono delle coordinate e il programma posiziona degli oggetti nello spazio leggendo le coordinate. I restati 5 parametri sono dei valori che faccio leggere a dynamo per compilare i valori dei parametri istanza di quell'oggetto che viene posizionato.

Ho ripetuto i nodi specifici per fare le operazioni 8 volte perchè appunto ho 8 colonne e poi ho inserito 8 Code Block per assegnare il valore di ogni parametro.

Mi chiedo se c'è un modo per ottimizzare questa procedura. Mi immagino un qualcosa che automaticamente crea le N liste a seconda di quante N colonne ci sono e che va a settare i valori dei parametri prendendo in automatico il nome dalla colonna senza ripetere e scrivere a mano gli N code block.

Sapete se è fattibile?

Grazie.

Posting Freak uaifestival's Avatar

secondo me e` fattibile. con o senza il nodo python questo non lo posso dire.
    Interessante .Smanettone pragmatista, se ascolto mi faccio un trip, se guardo mi distraggo, se faccio imparo.
    Blog

Posting Rules