Close

Showing results 1 to 6 of 6
    Neuer Benutzer/Newbie

Default porta e finestre su muro inclinato

Salve a tutti mi trovo ad affrontare un altro problemino, ho disegnato un muro che poi con un solido da estrusione su percorso ho inclinato fino a qui tutto bene ma nel momento che inserisco porta e finestre non riesco a tagliare il muro inclinato ho visto evidenziandolo che nel muro normale il taglio Ŕ visibile, ho provato ad unire entrambi i solidi ma niente, ho modificato anche la famiglia allargando il profilo ma niente.
    esiste un sistema per tagliare entrambi i muri.
    grazie anticipatamente

Posting Freak uaifestival's Avatar

(inclinato sta per non verticale) immaginetta? Quando dici solido da estrusione su percorso...parli di modellazione in place? Dopo invece dici entrambi i muri...
    Interessante .Smanettone pragmatista, se ascolto mi faccio un trip, se guardo mi distraggo, se faccio imparo.
    Blog

Neuer Benutzer/Newbie

si a zeppa, come da immagine, si vede con entrambi i muri la porta e la finestra non tagliano, poi ho provato ha eliminare il muro interno ma la famiglia porta non viene inserita nel solido ad estrusine facciata.png facciata senza muro interno.jpg non so se devo cambiare tipo di famiglia

Master Mayo's Avatar

Hai assegnato la categoria MURO al solido di estrusione (famiglia in place)?
    "Non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta!"

Erfahrener Benutzer/Senior

Personalmente non ho mai affrontato il problema a livello pratico. Io vedo dalle immagini un muro, e poi un solido in-place appoggiato al muro giusto ? Ti direi di modellare i muri con un modello in-place con categoria muri, ma non ho idea di quali altre complicazioni la cosa creerebbe. Secondo me dovresti nidificare una famiglia con un vuoto di taglio che corrisponda al foro finestra, all'interno delle famiglie porte/finestre associato ad un piano di riferimento che ti permetta regolarne l'offset rispetto al muro host per poi "forare" come fosse una booleana, degli elementi che non fanno parte dell'host a cui Ŕ associata la porta/finestra ( in questo caso il muro che hai aggiunto esternamente )
    prendi spunto da questo post, si parla di soglie che scavano i pavimenti, ma il concetto Ŕ lo stesso

http://www.revitforum.com/forum/show...vano-pavimenti

Neuer Benutzer/Newbie

grazie per l'aiuto ho assegnato categoria muro e tutto risolto

Posting Rules