Close

Showing results 1 to 8 of 8
    Benutzer/Junior

Default elemento completamente dentro un altro

come da titolo: sto facendo un solaio strutturale dove lo spesore dele travi coincide con lo spessore del solaio quindi una volta disegnato il solaio mi esce il messaggio di errore ''one element is completely inside another'', quindi trave e solaio si vedono sovrapposti, mentre vorrei visualizzare i due in modo distinto.

fin'ora ho ovviato al problema riducendo di qualche millimetro il solaio, ma ora devo avere gli spessori giusti, come posso fare?

grazie!!!

Posting Freak uaifestival's Avatar

circoscrivi un po meglio la domanda, vuoi le sezioni corrette? Le piante, i dettagli? LOD 300-400....gli escutivi?
    Interessante .Smanettone pragmatista, se ascolto mi faccio un trip, se guardo mi distraggo, se faccio imparo.
    Blog

Moderator rafdeban's Avatar

Qui dovresti trovare la soluzione
    http://www.revitforum.com/forum/show...trave-pilastro

Benutzer/Junior

heheeh, l'avevo iniziata io quella discussione!

sì, parlo delle sezioni, è un po' da maniaci, perché posso impostare le unità di misura per 'faruscire' le quote corrette, ma scendendo in dettaglio il millimetro si vede.

forse è una mia mania, ma mi sembra strano che un'operazione simile non sia possibile: modellare solaio e trave dello stesso spessore.

Moderator rafdeban's Avatar

Quote Originally Posted by sink69 View Post
    ....comunque, puoi modellare un'unica piastra unica del solaio e poi con "Switch Joint order" vai a gestire chi "mangia" cosa.... di default il solaio strutturale, mangia la trave, quindi devi andare a modificare l'ordine dei giunti con il comando unisci!
    .....

A maggior ragione che l' hai iniziata tu quella discussione ................seguendo questa procedura non risolvi?....Mi sembra strano.....

Benutzer/Junior

risolvo, ma se il solaio e la trave hanno lo stesso spessore non funziona e compare il messaggio 'one element is completely inside the other'.
    come dicevo si può avviare riducendo di 1 mm (magari anche meno, non ho provato) lo spessore di uno dei due elementi.

Erfahrener Benutzer/Senior

Ciao,
    prova questo:
    - construire und trave piu alto che il solaio
    - "switch Joint Order"
    - cambiare il tipo del trave in quello col stesso spessore

Saluti
    Amsel

Revit 2016, 2017
    LENOVO ThinkStation P300, Windows 7 Professional, Intel(R) Core (TM) i7-4790 CPU @3.60GHz 3.60GHz, 16.00 GB RAM, 64Bit

Benutzer/Junior

Per me i solai e le travi non vanno spvrapposti; il solaio finisce dove inizia la trave.
    Sono due elementi diversi.

Posting Rules