Close

Showing results 1 to 5 of 5
    Neuer Benutzer/Newbie

Default Connessione travi c.a.

Buongiorno a tutti.
    Mi trovo a dover modellare un impalcato in cui sono presenti travi con differenti sezioni e non riesco a capire come connettere graficamente travi con profili differenti. Dico graficamente perché non avrò necessità di inserire armature, quindi l'output atteso è una soluzione che "paghi l'occhio" e mi restituisca negli abachi elementi "travi".

Ho creato con il template del telaio strutturale metrico-travi e rinforzi (uso Revit 2016) una famiglia di travi a T parametrizzata per avere diversi tipi di profilo.

Vorrei che la trave rettangolare di h=40cm si unisse con la trave a T h=40cm in spessore di solaio, come da immagini allegate. Le travi sono sullo stesso livello di riferimento.
    1.JPG
    2.JPG

Grazie

Alberto

Moderator rafdeban's Avatar

Ciao e benvenuto.

Devi descriverci quale è il problema.....io ho fatto una rapida prova e tutto funzia correttamente quindi non saprei cosa c'è che non va nella tua situazione.unione_travi.JPG

Posting Freak sink69's Avatar

001.JPG ho provato anche io riproducendo le 2 travi h=400 e sembra funzionare bene
    FACCHETTI DAVIDE
    ARCHITECT BIM EXPERT

Facebook | Twitter | LinkedIn

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

Neuer Benutzer/Newbie

Grazie per i rapidi riscontri. Quando l'unione avviene ortogonalmente tra le due travi funziona tutto correttamente, se l'angolo di intersezione è diverso accade questo 3.JPG

Posting Freak sink69's Avatar

gurda qui
    0011.JPG 0022.JPG
    diciamo che nella parte strutturale Revit non è proprio un genio ma se la cava, o ci si inventa la soluzione....
    trave rettangolare + trave a T fa esattamente quello che dici tu, ma se estendi gli shape handle "i 2 trinagoli grip" oltre lamezzeria della trave e poi fai Join "unisci" funziona correttamente, anche il computo delle quantità
    FACCHETTI DAVIDE
    ARCHITECT BIM EXPERT

Facebook | Twitter | LinkedIn

Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:
    www.revitforum.eu

Posting Rules