Close

Showing results 1 to 3 of 3
    Moderator rafdeban's Avatar

Default Posizionamento di condotti, tubazioni e tubi protettivi da elementi arc/str esistenti

Avendo la necessita di piazzare un numero esagerato di tratti degli elementi in oggetto seguendo forzatamente l' andamento planimetrico di muri esistenti, mi domandavo se esistesse un metodo veloce per utilizzare il muro come "base".....
    Di fatto l' off-set che mi propone Revit è quello dal livello.....se mi necessitasse anche un off-set orizzontale da elementi esistenti?

L' unica soluzione che intravedo (che poi è quella che utilizzo sempre anche in condizioni libere) è quella di individuare cmq un percorso da sneppare, tramite delle linee di dettaglio con apposita cateoria spegnibile (o al limite piani di riferimento per sneppare anche eventuali sezioni utili in caso di tracciamenti verticali).

Vado bene o c'è un metodo più immediato?
    Voi come fate in questi casi?

Grazie.

Moderator neri69's Avatar

No non ci sono possibilità di usare il pick lines e quindi l'offset....comunque fai prima a disegnarti delle linee e poi tenere accese solo quelle e ripassarle...
    Alla fine di Marzo la sezione Italiana di questo forum sarà chiusa per svariati motivi che non starò a spiegarvi.
    Salvatevi i thread a cui tenete di più perché non avremo il dbase del forum.
    Se volete continuare a frequentarci vi aspetto su:

www.revitforum.eu

Neri
    http://www.2dto6d.com

Moderator rafdeban's Avatar

Quote Originally Posted by rafdeban View Post
    .......L' unica soluzione che intravedo (che poi è quella che utilizzo sempre anche in condizioni libere) è quella di individuare cmq un percorso da sneppare, tramite delle linee di dettaglio con apposita cateoria spegnibile (o al limite piani di riferimento per sneppare anche eventuali sezioni utili in caso di tracciamenti verticali)......
    Si infatti è quello che faccio ....

Posting Rules