Buonasera a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un problema legato alla ringhiera di default del modello architettonico di revit 2017, "ringhiera rettangolare semplice".
Osservando la sua costruzione dalle proprietà del tipo (avendo posizionato la ringhiera su un piano e non su un host tipo scala, ad offset 0 dal livello di riferimento) il corrente inferiore risulta posizionato ad altezza 0.00, profilo rettangolare (anch'esso di default del template). Se si osserva però l'immagine allegata si nota come il corrente si trova a 2,76 cm sotto al livello, tant'è che nei parametri delle balaustre c'è offset rispetto alla base di -2,76 cm.
Ciò avviene anche per il corrente superiore.
Ho controllato tutti i settaggi e non trovo nulla che non va. Ho il sospetto che il problema derivi dal profilo utilizzato, ma aprendo la famiglia è costruita usando come centro gli assi di riferimento.
Altro dubbio: le balaustre dovrebbero essere a filo del punto di inizio della ringhiera (ho settato in questo modo il "giustifica") , ma come si vede dallo screenshot , risulta dello spazio tra l'inzio della ringhiera e la balaustra all'estremità.
Da cosa dipendono queste "irregolarità"?

Grazie!
domanda revit.JPG