buona sera a tutti

dopo tanti anni finalmente il mio studio si e' deciso a passare a revit ( ho lavorato con revit un poi di tempo fa ma poi autocad ha presso il sopravvento, aimŔ nello studio si faceva cosi o ero fuori...)

comunque ora e' arrivata una commessa e per mia grande felicitÓ in revit.

quindi ho rimesso le mani sul programma e grazie al vostro aiuto sono ripartito.

il progetto non e' grande ma consiste in 3 edifici residenziali di 6 appartamenti. per ora ci sto lavorando da solo con i link e tutto va bene.
dalla prossima settimana arriverÓ un tirocinante e vorrei cominciare ad usare i workset , in questa fase riuscire a 1) io lavorare sui file e il tirocinante impaginare, etichettare e quotare ( non conoscendo bene le sue abilita' progettuali vorrei inserirlo gradualmente)

da qui la domanda sui workset ( ps ho usato il tasto cerca ma non ho trovato una soluzione, ho letto la guida in linea ma nulla ) in studio abbiamo un nas e non un server.

ho fatto una prova su 2 pc ( li ho collegati con una rete home)

1) ho creato una rete locale tra 2 pc win 10 con revit 2018. ( riesco a condividere tutto)

2) attivo la condivisione su revit dopo aver salvato il file ( per la prova ho creato 1 workset aggiuntivo muri_porte)
3) salvo il centrale
4) chiudo il centrale
...............

5) apro il secondo pc da revit faccio apri rintraccio la cartella condivisa , ma a mia sorpresa non mi fa creare ( non mi fa mettere la spunta) -- crea nuovo locale ............. ho anche provato a copiare dalla cartella il file sul desk e rinominarlo da centrale3edifici a shader3edifici ( ricordavo che si poteva fare anche cosi)

sbaglio in qualcosa? come mai non mi fa creare il file locale?

se apro il file con il pc con il quale ho creato il file centrale mi fa creare il file locale...........

vi ringrazio sono 6 giorni che ci sbatto ho anche segnalato il problema al supporto tecnico ma non mi hanno risposto...... spero di essermi spiegato e mi scuso se la domanda e' stata gia' fatta.

grazie a tutti per l'aiuto.

buona domenica

s.

ps mi scuso per punteggiatura e accenti la tastiera ha qualche problema