Close

Showing results 1 to 2 of 2

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    Benutzer/Junior gaspnet's Avatar

Default Fotoinserimento con Revit e software di rendering

Buonasera,
    ho sempre avuto la necessit├* di realizzare dei foto-inserimenti a corredo della pratica da inviare all'ufficio per la Tutela del Paesaggio. Fino ad adesso mi sono sempre arrangiato con dei render fatti con Revit cercando di trovare la prospettiva "giusta" in base alla foto fatta sul posto (affiancando le finestre di revit a quella della foto e usando l'occhio): operazione resa difficilissima sia per la differenza di focale tra macchina fotografica e telecamera di revit che dall'impossibilit├* di mettere sullo sfondo un immagine che aiuti a ruotare la vista per far combaciare le giuste linee. Il passo seguente era l'esportazione delle due immagini in Gimp (non uso Photoshop) e ore e ore per far sembrare l'immagine perlomeno accettabile. Morale della favola tanto lavoro per ottenere un risultato mediocre.
    Adesso invece vorrei acquistare il software Artlantis della casa Abvent venduto ad una cifra interessante. Ho fatto il solito mese di prova e mi ha soddisfatto sopratutto la facilit├* di utilizzo. Mi rimane per├▓ sempre il problema dei fotoinserimenti possibili invece in software come 3Ds e anche con ArchiCad. Mi piace anche il fratello maggiore Twinmotion, ma non capisco cosa giustifichi la differenza di quasi 1000 euro sul prezzo di acquisto.
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano su questo tema gli utenti di revitforum.com, e se eventualmente qualcuno possiede i software citati o se conosce qualche soluzione per risolvere il problema. Saluti a tutti, Gabriele.
    GaSp

Neuer Benutzer/Newbie Jack Sparrow's Avatar

Ciao, il gruppo IT si Ŕ trasferito su www.revitforum.eu

Posting Rules