![]() |
| Select your language: |
|
|
#1 |
|
Neuer Benutzer/Newbie
|
Ciao, ho cominciato solo ora ad usare Revit e mi manca proprio la base... Avrei dei progetti già fatti da modellizzare però tutti in Autocad 2d. Il primo da cui vorrei partire in realtà è già un po' complesso. E' parzialmente curvo, ha una cantina che non soggiace a tutto l'edificio, e un tetto ad una falda.
Primo grande problema non riesco ad importare le piante: -1 le linee da rette diventato a zig-zag -2 non riesco a scalare per bene la pianta in modo da averla perfetta una volta importata Il problema è che essendo curvo ci metto una vita a ridisegnare perfettamente la pianta. Mi piacerebbe avere l'immagine da ricalcare con i muri di revit.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderator
|
Ciao e benvenuta...
1- Boh Che intendi? 2- Imposta l'unità di misura in Autocad ed importa con unità automatica oppure imposta direttamente l'unità di misura durante l'importazione. Scommetto che in Acad disegni in metri o centimetri ed hai però settato come unità millimetri. Yes, anche autocad ha l'unità di misura... e Yes andrebbe settata per evitare problemi con i blocchi, retini, tipi linea ed altro. Oltre che con Revit ![]() Importa.... -dwg delle singole viste, devi quindi salvare separatamente le piante; -dwg puliti, togli retini quote ed ogni altro fronzolo che non serve; -meglio "collegare" che "importare"... se fai una modifica al dwg te la trovi anche in Revit; -attiva nell'importazione "solo vista corrente" per evitare di avere i vari dwg sparsi per il modello.
|
|
|
#3 |
|
Neuer Benutzer/Newbie
|
Grazie mille per i consigli, infatti è vero.. avevo CAD impostato sui millimetri. XDD
Però non so come mai non riesce a vedermelo quando inserisco la pianta.. Ho impostato tutto su metri.. Ho selezionato "solo vista corrente", ho scelto di impostare CAD in metri e collegare con unità automatica e ho posizionato "da centro a centro".. Ma ancora non lo vedo.. Non so proprio cosa sto sbagliando!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Neuer Benutzer/Newbie
|
scegliere di importare unità in metri e poi chiedere a revit di utilizzare il riconoscimento automatico non è il massimo, scegli metri per tutti.
Apri il DWG in autocad, e fai uno zoom estensione, se vedi tutto a pieno schermo non dovresti avere problemi ad importare. Se ottieni delle schermate di errore, pubblicale. In ultimo ti propongo di importare un DWG su tutte le viste e poi passare in vista 3d, questo perchè molti DWG sembrano piatti ma in realtà stanno dovunque sull'asse z. ciao ciao GL |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderator
|
un altro suggerimento. Disegna qualcosa in revit e poi fai uno zoom adattato alla finestra (ZF) e poi seleziona tutto. facendo così controlli se lo hai davvero importato e (+ o -) sai dove è finito e di che dimensioni è.
|
|
|
#6 |
|
Neuer Benutzer/Newbie
|
Grazie mille a tutti! Ora ci sono!!! XDD
|
|
|
|