![]() |
| Select your language: |
|
|
#1 |
|
Moderator
|
La versione 2011 soffre di un piccolo inconveniente che fa allargare il Browser di progetto e Tavolozza delle proprietà a tutto schermo senza possibilità di ridimensionamento.
Succede SOLO su alcuni pc e probabilmente in concomitanza con qualche impostazione/evento/aggiornamento del sistema operativo. Autodesk propone come soluzione di cancellare un file ed alcune chiavi del registro di sistema. Mette anche a disposizione uno script in Vb che fa tutto da solo. Questo il link alla pagina del supporto -> Resetting the Autodesk Revit Architecture 2011 user interface La procedura resetta completamente l'interfaccia, sia come posizione e dimensioni delle due finestre di dialogo che come comandi personalizzati nella Barra di avvio rapido. Se il vostro problema sono sono le dimensioni delle finestre Browser e Proprietà è sufficiente ripristinare alcune chiavi del registro di sistema. Meglio sarebbe quindi AVERE questi valori da poter usare in caso di bisogno. Grazie a Mattia per la collaborazione ecco i passaggi: Caso A. Revit è Ok ma mi ha già fatto lo scherzetto e/o ho paura che me lo faccia/rifaccia di nuovo -Chiudere Revit se aperto. -Start > Esegui > digitare Regedit e premere Invio. -Scorrere fino alla voce "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\Revit\Autodes k Revit Architecture 2011\Components\Panels" -Dx mouse sulla voce Panels > Esporta dal menù contestuale -Nella finestra di dialogo controllare che sia selezionato come "Intervallo di esportazione" l'opzione "Selezione" e quindi sotto ci sia il percorso sopracitato > assegnare un nome decente (UiRevit2011OK ad esempio) e salvare il file -Mettere al sicuro il file .Reg ma comunque facilmente raggiungibile. -Chiudere Regedit senza toccare nulla. -Avviare Revit e continuare a lavorare. Caso B. Revit è sballato nell'interfaccia e NON HO il file .Reg -Chiudere Revit se aperto. -Usare lo script Vb di Autodesk o eseguire le semplici istruzioni manualmente (link alla pagina supporto riportato più in alto). -Riavviare Revit... dovrebbe essere tutto ok. -Eseguire i passaggi al punto A per creare un vostro file di ripristino del registro di sistema. Caso C. L'interfaccia di Revit è sballata ma HO il file .Reg per il ripristino ![]() -Chiudere Revit se aperto. -Aprire la cartella dove è salvato il file .Reg -Doppio click oppure dx mouse > Unione -Confermare tutte le domande. -Avviare Revit e continuare a lavorare. Caso D. L'interfaccia di Revit è sballata, NON HO il file .Reg, non so come fare per resettare l'interfaccia e poi crearlo... sono un disastro! -Scarica il file UiRevit2011OK.Zip allegato a questo post. -Dezippalo da qualche parte ricavando UiRevit2011OK.Reg -Seguire le istruzioni del caso C. NB: inutile dire che servono permessi amministrativi per giocare con i file .Reg E che il tutto è a vostro rischio e pericolo.
|
|
|
#2 |
|
Moderator
|
Se può essere di aiuto io ho risolto semplicemente tramite l’ utilità di ripristino di windows, accessibile da Start--->Programmi/Accessori----->Utilità di sitema----->Ripristino configurazione di sistema----->seguire le istruzioni di win.
Saluti. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|