![]() |
| Select your language: |
|
|
#1 |
|
Neuer Benutzer/Newbie
|
Salve a tutti, questo è la mia prima discussione su questo forum, sto cercando di iniziare ad usare revit, e devo dire di avere qualche difficolta; ho sempre utilizzato programmi come autocad, rhinoceros e 3ds per i render ma revit mi risulta alquanto ostico, forse per l"impostazione" decisamente diversa dagli altri programmi.
Vorrei farvi una domanda, sicuramente banale, in autocad quando devo disegnare degli elementi ruotati rispetto all'orientamento del foglio mi imposto l'ucs od utilzzo il comando ucsfollow...in revit come faccio a utilizzare un sistema di riferimento diverso da quello del "foglio"...devo utilizzare i "piani di riferimento"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Erfahrener Benutzer/Senior
|
Giusto! indovinato al primo colpo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderator
|
per fortuna Revit NON ha l'UCS....
![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Neuer Benutzer/Newbie
|
mmm...ho qualche problema! ^_^
Supponiamo di voler lavorare su un piano di riferimento di questo tipo... ![]() Uploaded with ImageShack.us come faccio ad impostarlo? Io sono andato su piano di riferimento e ne ho impostato uno angolato (quello che si vede nel disegno)...ma in realtà è ortogonale alla vista di pianta...ma non posso disegnare un piano come su autocad dandogli l'asse x e y?! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Ciao
1) pls trova un modo per inserire immagini più piccole... così bisogna scorrere per leggere quello che hai scritto. 2) Non so usarlo un gran che, ma c'è il "nord progetto" - "Nord Reale" nel menu "Gestisci". Ciao G |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
se quello disegnato su fondo bianco è lo stato di fatto orientato a nord e quallo su fondo verde quello che devi progettare ci sono perlomeno 2 strade:
Nord reale (fondo Bianco) e Nord di progetto (fondo verde) due file collegati uno con lo stato di fatto ed uno con lo stato di progetto che una volta inserito puoi spostare ruotare etc.. dipende da dove vuoi arrivare... ciao rob |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Neuer Benutzer/Newbie
|
Quote:
Ora sono a lavoro ma quando torno a casa provo il discorso "nord progetto". Grazie sia a te che a bob66 |
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|