revitforum.com  

Select your language: 

Go Back   revitforum.com > revit forum - IT > Revit Architecture
Register FAQ Members List Calendar Mark Forums Read

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26.07.2010, 13:39   #1
SararcT
Neuer Benutzer/Newbie

Send a message via MSN to SararcT
Frage [Risolto] Importare file dwg in revit

Ciao, ho cominciato solo ora ad usare Revit e mi manca proprio la base... Avrei dei progetti già fatti da modellizzare però tutti in Autocad 2d. Il primo da cui vorrei partire in realtà è già un po' complesso. E' parzialmente curvo, ha una cantina che non soggiace a tutto l'edificio, e un tetto ad una falda.
Primo grande problema non riesco ad importare le piante:
-1 le linee da rette diventato a zig-zag
-2 non riesco a scalare per bene la pianta in modo da averla perfetta una volta importata

Il problema è che essendo curvo ci metto una vita a ridisegnare perfettamente la pianta. Mi piacerebbe avere l'immagine da ricalcare con i muri di revit..
SararcT is offline   Reply With Quote
Old 26.07.2010, 14:32   #2
Gjiom
Moderator

Gjiom's Avatar

Ciao e benvenuta...

1- Boh
Che intendi?

2- Imposta l'unità di misura in Autocad ed importa con unità automatica oppure imposta direttamente l'unità di misura durante l'importazione.
Scommetto che in Acad disegni in metri o centimetri ed hai però settato come unità millimetri.
Yes, anche autocad ha l'unità di misura... e Yes andrebbe settata per evitare problemi con i blocchi, retini, tipi linea ed altro. Oltre che con Revit

Importa....
-dwg delle singole viste, devi quindi salvare separatamente le piante;
-dwg puliti, togli retini quote ed ogni altro fronzolo che non serve;
-meglio "collegare" che "importare"... se fai una modifica al dwg te la trovi anche in Revit;
-attiva nell'importazione "solo vista corrente" per evitare di avere i vari dwg sparsi per il modello.
Gjiom is offline   Reply With Quote
Old 27.07.2010, 06:46   #3
SararcT
Neuer Benutzer/Newbie

Grazie mille per i consigli, infatti è vero.. avevo CAD impostato sui millimetri. XDD

Però non so come mai non riesce a vedermelo quando inserisco la pianta.. Ho impostato tutto su metri.. Ho selezionato "solo vista corrente", ho scelto di impostare CAD in metri e collegare con unità automatica e ho posizionato "da centro a centro".. Ma ancora non lo vedo.. Non so proprio cosa sto sbagliando!!
Old 27.07.2010, 09:20   #4
gliommaro
Neuer Benutzer/Newbie

scegliere di importare unità in metri e poi chiedere a revit di utilizzare il riconoscimento automatico non è il massimo, scegli metri per tutti.
Apri il DWG in autocad, e fai uno zoom estensione, se vedi tutto a pieno schermo non dovresti avere problemi ad importare.
Se ottieni delle schermate di errore, pubblicale.
In ultimo ti propongo di importare un DWG su tutte le viste e poi passare in vista 3d, questo perchè molti DWG sembrano piatti ma in realtà stanno dovunque sull'asse z.

ciao ciao

GL
Old 27.07.2010, 09:34   #5
kalle
Moderator

kalle's Avatar

un altro suggerimento. Disegna qualcosa in revit e poi fai uno zoom adattato alla finestra (ZF) e poi seleziona tutto. facendo così controlli se lo hai davvero importato e (+ o -) sai dove è finito e di che dimensioni è.

"Tu cerchi la risposta; ma la risposta non è fuori, la risposta è dentro di te... Epperò, è sbagliata!""

Kalle
kalle is offline   Reply With Quote
Old 27.07.2010, 12:12   #6
SararcT
Neuer Benutzer/Newbie

Grazie mille a tutti! Ora ci sono!!! XDD
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules